Ecco perché crederò sempre nel potere delle seconde occasioni.

© Luiz Clas

Cosa succederebbe se ti venisse data una seconda occasione per tutto ciò che hai fatto fino ad oggi nella tua vita, le accetteresti? Io si! Non perché abbia sbagliato tutto la prima volta (anche se qualche volta è successo) ma perché credo veramente nel potere delle seconde occasioni. Credo nelle seconde opportunità più che delle prime. Penso che quando la vita ti regala lo stesso scenario per la seconda volta, ti stia dando l’opportunità di affrontarlo diversamente, di ricreare lo scenario perfetto che hai sempre voluto. Una seconda occasione è ha volte un miracolo sotto mentite spoglie. Non si tratta di un déjà vu, è semplicemente un regalo che Dio ha consegnato a te per cambiare la tua vita.

Quante volte ti è capitato di incontrare qualcuno che inizialmente non ti piaceva ma poi alla fine è finito per diventare un tuo amico perché ti sei reso conto che la tua impressione era del tutto sbagliata? Quante relazioni e amicizie sono state ripristinate perché la seconda volta le cose erano diverse e avevano più senso. Quante pietre miliari hai raggiunto al lavoro quando il tuo capo ti ha concesso una seconda possibilità per fare le cose subito dopo un grande flop? Quante canzoni hai odiato all’inizio ma hai finito per amare dopo averle ascoltate un paio di volte?

È l’ironia della vita, pensi che la prima volta sia l’unica, pensi che la prima volta sia la migliore, pensi che la prima volta sia quella più importante. Siamo così ossessionati dal fare le cose bene fin dall’inizio che spesso rinunciamo alle cose e a noi stessi troppo facilmente quando non riusciamo a fare qualcosa. A volte non ci diamo nemmeno una seconda opportunità.

Non vorresti che qualcuno ti desse una seconda opportunità? Non vorresti tornare indietro per rivivere alcuni momenti della tua vita e fare le cose diversamente? Anche se ho qualche rimpianto nella mia vita, non mi sono mai pentita di aver dato a qualcosa o qualcuno una seconda opportunità, ho sempre finito per imparare qualcosa di cruciale da questo, o guadagnare un caro amico. A volte le cose hanno più senso la seconda volta.

Le persone cambiano, tu cambi e l’universo cambia, se ci teniamo confinati solo alle prime occasioni, ci perderemo davvero alcune tra le più belle cose della vita. Penso di poter dire onestamente che tutto nella mia vita sia stato meglio la seconda volta, sia al lavoro che nelle mie relazioni. Le seconde occasioni ti insegnano la pazienza, la saggezza, il perdono e il coraggio, ed è difficile non prendere una decisine migliore quando hai così tanta grazia.

Le seconde occasioni sono un regalo dell’universo, hai la seconda occasione di stare con qualcuno che ami, hai la seconda occasione di riscattarti al lavoro, hai la seconda occasione di essere una persona migliore, un amico migliore, o un parente migliore. Hi una seconda occasione per avvicinarti a Dio, hai una seconda occasione di iniziare una nuova carriera, hai una seconda occasione per studiare qualcosa che ami di più, hai una seconda occasione per trasferirti in un’altra città. La vita ti regala sempre seconde occasioni perché è così che avviene la magia.

Non dobbiamo aspettare un’esperienza di pre-morte o la perdita di una persona cara per credere nelle seconde opportunità, non dobbiamo credere che se non ce l’abbiamo fatta la prima volta allora non possiamo farcela neanche la seconda volta.

Regala a te stesso un seconda occasione, dai ai tuoi genitori un’altra opportunità, dai ai tuoi amici un’altra opportunità, dai alle tue passioni una seconda occasione, dai al tuo amato una seconda occasione, dai alla tua felicità un’altra opportunità e dai alla tua vita una seconda opportunità. Chiamala coincidenza, destino o déjà vu, la vita ti regala sempre seconde opportunità, ma è quello che facciamo con queste quello che conta.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.