Ecco perchè il bicarbonato di sodio può essere una salvezza per i vostri capelli. Conoscete questo trucco?

© Gergő Komporály

Sapete che il bicarbonato di sodio può essere usato come un comunissimo shampoo e che può essere una salvezza per i vostri capelli?
Il bicarbonato di sodio, il cui nome scientifico è idrogenocarbonato di sodio, è un sale di sodio dell’acido carbonico. Generalmente questa sostanza viene utilizzata per la pulizia, sia degli alimenti che della nostra casa.

Quello che non tutti sanno, però, è che questa sostanza può anche essere utilissima per il nostro cuoio capelluto. Si tratta infatti di un composto dalle mille proprietà benefiche e dunque dai tantissimi utilizzi.

Il bicarbonato si sodio è, infatti, un ottimo alleato dei vostri capelli, in quanto ne stimola la crescita e ne diminuisce la caduta. L’utilizzo è semplicissimo: puoi usarlo come un normalissimo shampoo.

Oltre ad essere molto utile per la pulizia e l’igiene dei tuoi capelli, può portare molti altri benefici. Riesce infatti ad ammorbidire i capelli, renderli più farti e più sani e dunque trasformare il tuo cuoio capelluto in un insieme di capelli luminosi e splendenti.

Bicarbonato di sodio utilizzato come shampoo: Ecco quali saranno i benefici per i vostri capelli
Crescita dei capelli aumentata:
Quando i capelli sono troppo carichi di sostanze chimiche e tossine, la loro crescita viene rallentata. Utilizzare il bicarbonato di sodio come uno shampoo, favorirà la pulizia del cuoio da tutte le tossine e le sostanze chimiche. Di conseguenza, la loro crescita aumenterà.

Migliore pulizia dei capelli:
Il bicarbonato non solo potrà aiutarvi a liberare i vostri capelli dalle tossine e dalle sostanze chimiche, ma vi permetterà di eliminare più a fondo lo sporco.

Combatte ed elimina il cloro:
Questa sostanza può aiutarvi anche a combattere ed eliminare il cloro, un elemento che può danneggiare moltissimo i vostri capelli, ad esempio cambiando il loro colore.

Combatte ed elimina i residui di capelli nocivi:
Forse non tutti lo sanno, ma i residui dei prodotti che utilizzate sui vostri capelli, possono danneggiarli molto. Lo shampoo, il balsamo, i vari gel o la schiuma, molto spesso si depositano sul vostro cuoio, rendendolo più grasso.

L’utilizzo del bicarbonato di sodio può aiutarvi ad eliminare questi residui, rendendo i vostri capelli più forti, sani e luminosi.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.