Ecco perché lo Scorpione è il segno più incline ai disturbi dell’umore.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Wendy wei

Il segno lunare è ciò che è responsabile del tuo regno emotivo e il sole è più legato al modo in cui ti comporti e appari agli altri. Ho incontrato molti Scorpioni nella mia vita, in particolare all’interno del mio sistema familiare. Lo Scorpione è un segno d’acqua. I segni d’acqua sono più inclini alla depressione perché sono molto sensibili dal punto di vista emotivo. L’acqua è un elemento che consiste nel guardare le più profonde correnti emozionali e subcoscienti nella vita che controllano le nostre azioni e comportamenti. Gli Scorpioni sono così: “le acque tranquille scorrono in profondità”. Potrebbero sembrare di buon carattere, felici, forse tranquilli, e spesso sono molto pratici. Tendono ad essere lavoratori altamente efficienti che sono molto bravi a fare le cose.

Nella vita, possono avere molti problemi a mettersi in contatto con le proprie emozioni perché spesso è il loro karma a metterli in situazioni in cui questo comportamento non viene premiato e possono persino essere visti come “sbagliati”. Quando imparano a comprendere le loro emozioni, può essere molto spaventoso per loro perché hanno una profondità tale che spesso non è considerata “normale” nella nostra società. Ciò che è considerato normale non è necessariamente ciò che è veramente “normale”, poiché “normale” non esiste, ma invece, ciò che è dominante è ciò che regna. Spesso gli Scorpioni hanno affrontato un trauma nella loro vita perchè sono considerati anormali e ciò può avere un impatto sul loro senso di stabilità nel mondo. Spesso possono trovarsi in relazioni codipendenti a causa di questo bisogno disperato di stabilizzare la loro natura caotica.

Gli Scorpioni sono molto amorevoli e dolci ma possono farsi male molto facilmente. Il destino di uno Scorpione non è facile, ma è quello che può essere gestito meglio quando si capisce la propria natura e si cerca di adattarsi alla vita anzichè far fare agli altri quello che si vuole. Gli Scorpioni possono avere una natura rigida e controllata nei loro confronti, e ciò potrebbe confondere gli altri.

Quando provano a respingere quella parte di loro stessi per adattarsi alla società, possono essere affetti da disturbi dell’umore. Sono molto intuitivi sono attratti dalle attività artistiche. Per combattere questi sbalzi d’umore così comuni devono fidarsi delle persone. Quando tradisci la loro fiducia, è difficile riaverla. Hanno bisogno di stabilità. Hanno anche bisogno di tempo per rilassarsi, stare soli, riflettere e fluire con le correnti della vita. È della massima importanza che gli Scorpioni si esprimano artisticamente e creativamente per essere felici.