Ecco perché lo Scorpione è il segno zodiacale più ossessivo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Obi Onyeador
© Obi Onyeador

Di tutti i segni zodiacali, gli Scorpioni hanno probabilmente una delle peggiori reputazioni, ed ecco uno dei motivi per cui è così: gli Scorpioni sono molto inclini alle ossessioni. Lo Scorpione è molto governato dal chakra sacrale , dal centro di energia sessuale del corpo e dalla parte del corpo che governa le nostre emozioni subconscie. Consente loro di essere altamente creativi, intuitivi e in contatto con le parti profonde di se stessi che gli altri non oseranno approfondire. Quando il chakra sacrale è squilibrato, una persona può essere soggetta a dipendenze o ossessioni, ciò è spesso dovuto a problemi di autostima. In termini di reincarnazione di una persona nel segno zodiacale Scorpione, questi problemi sono spesso dovuti a traumi della vita passata in cui la sessualità e il controllo sono stati il ​​tema principale.

In termini di vita attuale per uno Scorpione, i sentimenti di insicurezza e di confusione con figure genitoriali sono spesso la causa principale. A volte queste ossessioni possono effettivamente essere utili. Quando uno Scorpione è appassionato di qualcosa o qualcuno, può concentrare molta energia nel suo oggetto del desiderio, che si tratti di un progetto, talento, abilità o persona. Gli Scorpioni possono anche essere estremamente seducenti e romantici. Tuttavia, quando decidi di lasciare uno Scorpione, non la prende molto bene.

Hanno la tendenza a fissarsi sul loro oggetto del desiderio, pensandoci ossessivamente. Si attaccano molto e possono avere difficoltà a lasciarsi andare a causa di quella natura ossessiva, che può diventare appiccicosa. Ciò è particolarmente vero per gli Scorpioni: la luna è ciò che governa le nostre emozioni. Il danno che possono fare è in genere dovuto alla profondità delle loro emozioni come segno d’acqua, ma hanno quella tendenza ossessiva nei loro confronti. Devono imparare a superare le loro paure e problemi di autostima.