Ecco perché rimpiangerai di aver perso la donna che ti ha sempre aspettato. Fidati, la rimpiangerai. Eccome se lo farai.

© Garin Chadwick

Ci aspettano, lo fanno perché ci amano e poi un giorno se ne vanno. E quando se ne vanno, non tornano più.
Fidati di me, la rimpiangerai. Lei che è sempre stata lì, paziente, ad aspettare che tu prendessi quella decisione che sembrava tanto difficile.

Non è un film romantico e come tale non ha un lieto fine. I protagonisti non sono un uomo e una donna che alla fine vivranno per sempre felici e contenti. Lei che ha aspettato che lui maturasse, lui che ha capito che era davvero lei la donna della sua vita. No, non sono loro i protagonisti di questa storia.

In questa storia, c’è un lieto fino, ma non per lui. E’ lei che, dopo averlo aspettato per troppo tempo, capirà che non ne vale più la pena. E lui che farà? La rimpiangerà, ma sarà troppo tardi.

La protagonista di questa storia è quella donna che sembra avere una pazienza infinita. Quella donna che lo ama, e che non riesce a rassegnarsi all’idea che lui non sia ancora pronto. Perché gli uomini non lo sono mai, vero?

Eppure le donne si innamorano di loro e riescono anche ad aspettarli. Perché infondo non si innamorano di loro, ma di ciò che vedono in un futuro potenziale. Del loro potenziale. Si innamorano di un’idea che si sono fatte, un’idea che crede che lui un giorno possa cambiare.

Che lui possa prendersi le sue responsabilità, maturare, accettare gli impegni. E invece lui non lo fa mai, proprio perché lei è sempre lì pronta ad aspettarlo.

Per questo lei si stanca. E fidatevi, quando una donna si stanca, è finita davvero. Non tornerà da voi. Anche se vi ha amato e vi ama, anche se vi ha aspettato per anni. Perché una donna stanca, è una donna che avete perso.

E’ in quel momento che lei riscoprirà la bellezza delle vita, la bellezza dell’amore. Ma non con voi. Perché l’amore non è aspettare, l’amore è vivere.

Ed è proprio in quel momento che voi capirete di averla persa. E la rimpiangerete. Forse anche per tutta la vita.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.