Ecco perché sei stressata (e cosa puoi fare al riguardo), in base al tuo segno zodiacale.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Anna Shvets

ARIETE
Sei stressata perché accumuli sempre nuove cose da fare e ti senti sommersa dagli impegni. Mentre cerchi di affrontare il mondo, tutto ciò che stai davvero facendo è logorarti, il che a sua volta ti rende poco produttiva. Quello che dovresti fare è trovare un modo sano di rilassarti dopo aver finito di lavorare. Il mondo non si fermerà se stacchi un attimo.

TORO
Sei stressata perché sei terrorizzata dal fallimento e dalla possibilità di deludere gli altri. Devi renderti conto che i piccoli fallimenti fanno parte di ogni percorso di crescita; proprio come devi renderti conto che ogni tanto deluderai qualcuno nella tua vita, è impossibile rendere tutti felici. Quando sai che stai facendo il meglio che puoi, smetterai di preoccuparti così tanto di deludere gli altri.

GEMELLI
Sei stressata perché la routine ti annoia a morte, quindi prendi spesso decisioni impulsive. Ti ritrovi in situazioni in cui non dovresti essere perché sul momento eri convinta fosse una buona idea. Per alleviare lo stress, puoi viaggiare e dedicarti costantemente a nuove esperienze. Se viaggiare non è un’opzione, allora leggi libri o guarda film che stimolano la tua mente.

CANCRO
Sei stressata perché ti manca il comfort e la routine di cui hai bisogno per dare il tuo meglio. Quando la tua routine quotidiana viene sconvolta, ti senti stressata, sopraffatta e ansiosa. Non ignorare questi segnali perché ti faranno sentire ancora più stressata, ma riconoscili e poi fai un passo indietro. Cucinare può anche essere un ottimo modo per alleviare parte dello stress che ti sta divorando.

LEONE
Sei stressata perché ti senti come se avessi bisogno di avere un controllo costante su tutto e non puoi sopportare di non riuscire ad averlo. Il modo migliore per liberarti da questa sensazione è quello di rimanere attiva e bruciare un po’ di energia per aiutarti a ridurre lo stress.

VERGINE
Sei stressata perché stai costantemente pensando a ogni piccola cosa. Brami la perfezione e vuoi fare le cose a modo tuo. Il modo migliore per affrontare lo stress derivante da questo è spegnere un po’ la mente per quanto ti è possibile. Distogli la mente dal lavoro e trova una distrazione che ti permetta comunque di esprimerti nel modo in cui hai bisogno, ma che allo stesso tempo ti aiuti a eliminare lo stress.

BILANCIA
Sei stressata perché odi l’instabilità. Hai bisogno che tutte le cose siano giuste e che tutti vadano d’accordo, e quando non è così diventi stressata. Il modo migliore per gestire questo stress è immergerti completamente nelle cose che ami. Leggi un libro, fai un bagno, vai nel tuo bar preferito, ascolta la tua musica preferita: fai solo ciò che ti aiuta a rilassarti. Ritrova il tuo equilibrio.

SCORPIONE
Sei stressata perché odi sentirti esposta, in tutti i sensi. La tua privacy ha un valore enorme per te, ti piace alzare barriere e odi sentirti vulnerabile. Ti senti sopraffatta e stressato quando percepisci che gli altri iniziano ad essere invasivi. Il modo migliore per affrontare lo stress derivante da situazioni come questa è lasciarti coinvolgere dal mistero. Leggi il tuo romanzo giallo preferito, ti aiuterà a distogliere l’attenzione da te stessa e dalle tue emozioni.

SAGITTARIO
Sei stressata a causa della società. Odi che ti venga detto cosa fare, quando farlo e come farlo solo perché è “socialmente accettabile”. Ti senti stressata quando vivi nella routine. Il modo migliore per far fronte a questo stress è circondarti di persone fuori dal comune e affini a te. Rompi le regole nelle quali ti senti bloccata e vai all’avventura.

CAPRICORNO
Sei stressata perché ti metti troppa pressione. Ti fissi delle scadenze impossibili e ti autopunisci se non le rispetti. Ti senti stressata anche quando non hai abbastanza lavoro. Senti sempre che dovresti lavorare di più, essere più responsabile, essere più adulta. Fai un elenco delle cose che devi fare per aiutarti a sentirti più organizzato, ordinale per priorità e scarta le meno importanti.

ACQUARIO
Sei stressata a causa delle altre persone. Odi sentirti sotto pressione, e cedi troppo facilmente a cose che non vuoi fare perché non ti piace dire di no agli altri. Il modo migliore per affrontare questo problema è fare un passo indietro e dire di no. Stare un po’ da sola ti aiuterà a rigenerarti e a soddisfare i tuoi impulsi ad imparare e sperimentare cose nuove nella vita.

PESCI
Sei stressata perché senti che gli altri si aspettano troppo da te. Questo ti fa sentire estremamente sopraffatta e ti fa venire voglia di chiuderti in te stessa. Il modo migliore per affrontare questo stress è lasciare completamente la situazione nella quale ti trovi. Fai una passeggiata, medita, stai in mezzo alla natura.