Ecco quanto sei romantica in base al tuo segno zodiacale.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

©franciscovacaAriete: Decisamente poco romantica
Diciamocelo, il romanticismo non fa per te. Nelle relazioni ti piace buttarti a capofitto e per lo più spinta dall’attrazione che reputi il motore vincente e in grado di donare le emozioni più forte. All’amore dai da sempre un ruolo secondario tanto che, anche provandolo, tendi difficilmente a cambiare approccio, cercando sempre e comunque una componente attrattiva senza la quale non riesci a sentirti soddisfatta. Per te il rapporto a due è un gioco di ruolo nel quale vuoi essere sempre la vincitrice.

Toro: Romantica in modo pratico
Sul romanticismo hai ancora molto da lavorare. Le basi non ti mancano ma vanno assolutamente reinterpretate e rese più compatibili con le aspettative degli altri. Per te, essere romantica è esserci e dare sostegno ma nella vita contano anche i pensieri apparentemente inutili come un dono inaspettato, una frase carina o un invito improvviso a condividere un momento speciale insieme. Tutti aspetti che ti mancano e che pur compensando sotto altri fronti dovresti davvero imparare a conoscere e sperimentare, non solo per il benessere del tuo amore ma anche e soprattutto per te stessa.

Gemelli: Romantica solo di tanto in tanto
Non è che ti manchino le basi del romanticismo, il vero problema è il tuo disinteresse nel metterlo in pratica. Il tuo vivere le cose in modo sempre diverso ti rende imprevedibile e spesso in grado di sorprendere chi ti sta accanto. Il solo stupore però non è sufficiente a colmare determinate mancanze come quelle di un gesto romantico fatto di tanto in tanto. Cosa che, quando di applichi, ti riesce anche alla grande rendendo ancor più confusi eventuali partner che, una volta sperimentato il tuo lato romantico, non capiscono il perché questo sia così latente. Insomma, un po’ di esercizio in tal senso non ti farebbe che bene.

Cancro: Estremamente romantica
Come il tuo segno stesso suggerisce sei una persona decisamente romantica e sempre pronta a lasciarsi andare ad effusioni e coccole. Per te, la vita a due è come un lungo film disseminato di momenti speciali da condividere. Peccato che spesso la tua idea di amore ti porti ad idealizzare le cose al punto da farti perdere di vista la realtà che ai tuoi occhi non è sempre abbastanza bella. Ciò che è reale però è senza dubbio più prezioso di ciò che vive solo nella tua mente. Prova quindi a liberarti di schemi e preconcetti e prendi l’amore per ciò che sa e può darti al momento. Scoprirai che lasciarsi andare senza impostare tutto dal principio può avere degli effetti davvero positivi.

Leone: La romantica che necessita di altro romanticismo
Benché tu sia nota come uno dei segni più forti dello zodiaco, il tuo lato romantico è decisamente sviluppato. Quando incontri la persona giusta sei pronta a darti del tutto e a rendere ogni istante indimenticabile. Perché la cosa funzioni, però, hai bisogno che anche l’altra persona faccia lo stesso e che stia sempre al tuo passo, donandoti attimi preziosi da ricordare per sempre. Solo così riuscirai a vivere il tuo lato romantico senza problemi e nella totale libertà.

Vergine: Mediamente romantica
Il tuo livello di romanticismo è nella media. I primi tempi sai sicuramente cosa non far mancare all’altra persona, alla quale sai dedicare tutto ciò che fa parte del “pacchetto” romanticismo. Purtroppo, il tuo, è un modo di fare che muta nel tempo e che ti porta a lasciar scemare la cosa fino a perdere ogni tipo di esternazione. Un modo di fare che dovrai assolutamente cambiare perché in grado di mettere a rischio anche la relazione più seria. E visto che dentro non smetti di amare, è giusto dimostrarlo anche con i gesti, al fine di tenere vicino a te la persona per te più importante.

Bilancia: Romantica solo se ti senti al sicuro
Per te il romanticismo è come una sorta di debolezza, da mostrare solo alle persone delle quali ti fidi ciecamente. Quando senti di provare dei sentimenti per qualcuno tendi quindi ad eclissarti o mostrarti più schiva. Eppure, basta un piccolo gesto dell’altra persona, per lasciarti andare. Ovviamente, allo stesso modo, ne basta uno in senso inverso per spegnere ogni tuo entusiasmo. Imparare ad essere più sicura di te e dei tuoi mezzi potrebbe essere la chiave in grado di consentirti una visione più ampia dell’amore e del romanticismo che da sempre gli appartiene.

Scorpione: Romantica ma riservata
Seppur tra i segni più romantici dello zodiaco, la tua capacità di mostrare ciò che provi è davvero limitata. Certo, sai compensare molto con la passione ma a volte un gesto romantico può davvero fare la differenza. Peccato che il tuo essere riservata e difficile da comprendere ti porti spesso a sentirti prigioniera di te stessa. Così, anche se dentro di te formuli costantemente pensieri romantici, nell’azione non riesci che a metterne in pratica il 20%. Un po’ di esercizio potrà tornarti utile, consentendoti di estendere almeno di qualche punto i tuoi limiti.

Sagittario: Romantica fin quando sei innamorata
Il lato romantico non ti manca e sei anche in grado di esternarlo senza alcun problema. Per farlo, però, devi essere più che convinta di amare davvero l’altra persona. Una volta svaniti i sentimenti, infatti, il tuo bisogno di sincerità ti spingerà a prendere immediatamente le distanze, anche a costo di apparire brutale. Un aspetto non certo piacevole ma che in fin dei conti è migliore di un inganno. Forse dovresti imparare a gestire meglio i tempi e i modi, in modo da non far credere che i gesti passati siano frutti di una finzione.

Capricorno: Romantica ma non troppo
Non sei tra i segni più romantici dello zodiaco ma sei sicuramente una persona in grado di provare amore e che, di tanto in tanto, non disdegna neppure qualche gesto romantico. Si tratta però di piccole parentesi tra le quali preferisci mantenere un atteggiamento quasi distaccato. Attenzione, perché agli altri potresti sembrare addirittura disinteressata. Qualora dovessi scoprire di amare davvero qualcuno, quindi, il consiglio delle stelle è quello di mostrare più partecipazione.

Acquario: Dall’altra parte del romanticismo
L’aspetto romantico dell’amore è qualcosa che proprio non ti interessa e che a malapena comprendi. Quando senti del trasporto per qualcuno sai che per lo più si tratta di qualcosa di fisico e anche quando c’è dell’affetto, non riesci ad aggiungervi altro. Il tuo bisogno di spazi personali, ovviamente non aiuta. E, molto probabilmente, non ci sono molti modi di far emergere qualcosa che proprio non fa parte di te. Per questo motivo dovrai far affidamento al tuo saper essere passionale per tenerti stretta la persona che ti interessa.

Pesci: Romantica al 100%
Il tuo è uno dei segni più romantici in assoluto. Per te amore significa riempire le giornate di gesti romantici e di prove d’amore continue. Come la protagonista di una storia d’amore, ti piace fantasticare su ogni possibile risvolto, immaginandoti con la persona che ami in mille e più situazioni. Un modo di essere che sai esprimere con doni e pensieri romantici e con un modo di fare che spesso spinge anche l’altra persona a desiderare di donarti qualcosa. Insomma, l’amore è certamente uno dei sentimenti che sai gestire al meglio.