Ecco quanto sono morbosi in una relazione i segni e il motivo del loro comportamento.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Chermiti Mohamed

Ognuno ha comportamenti specifici in una relazione e lo si riconosce dal modo in cui si attaccano (o non si attaccano) alle persone. La “teoria dell’attaccamento” evidenzia i tre tipi di attaccamento: sicuro, ansioso ed evitante.

Quando penso alle persone che conosco e ho conosciuto, non posso fare a meno di pensare a quale tipo di attaccamento potrebbero avere.

Attaccamento sicuro
Come fai a sapere se sei sicuro in una relazione? Non c’è gelosia o comportamento possessivo. C’è solo stabilità e comfort. Sei fiducioso nell’altra persona e fiducioso nella relazione. Quando ti senti al sicuro e abbastanza sicuro con qualcuno, allora ti innamori. La tua persona ti darà un senso di casa.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Sei un individualista ma anche un giocatore di squadra e, grazie a questo equilibrio, sei molto sicuro nelle tue relazioni. Indipendentemente dalla personalità del tuo partner, saprai che le cose andranno bene perché è così facile per te farle funzionare.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Punto in bianco, sai chi sei e cosa vuoi in una relazione. Sai cosa succede e ne sei super sicuro. Quando trovi quella persona, tutto veleggia liscio.

Attaccamento ansioso
Il tuo cuore è un po’ insicuro e ansioso. Quando ti innamori di qualcuno, ti innamori in fretta, mostri subito le tue emozioni a tutti. Fai gli stessi errori che hai fatto nelle relazioni passate ed è li che nasce la tua ansia. Ti aspetti il peggio perché hai vissuto il peggio.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Quando ti metti in situazioni vulnerabili,(il che è spesso), diventi così ansioso che tendi ad isolarti.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Tendi ad isolarti, specialmente quando stai male. Hai bisogno di rassicurazione e a volte puoi essere super bisognoso a riguardo.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Analizzi eccessivamente le situazioni e brami la rassicurazione per tutto. Sei un perfezionista e tendi ad andare di pari passo con la tua ansia.

Attaccamento evitante
Esistono due tipi di attaccamento evitante (o distacco, se vuoi): sprezzante e pauroso.Sprezzante-evitante
Ci vuole tempo perché qualcuno ti metta alla prova e per convincerti che puoi fidarti di loro. Devi sapere che va bene essere vicino a qualcuno. Sembra che tu abbia sempre bisogno di spazio e tendi ad evitare le relazioni nella paura del rifiuto. Per le altre persone, sembra che ti interessi solo a te stesso.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Pensi di essere il numero 1 e che le persone debbano mettersi alla prova con te. Non ti dispiace aspettare che qualcuno venga e provi a guadagnare la tua fiducia.

Toro (20 aprile – 20 maggio)
Riservato? Decisamente. Ci vuole un po’ di tempo per te per aprirti a qualcuno perché ti piace essere indipendente. Mostrerai amore per qualcuno quando ti dimostreranno amore per te.

Leone (23 luglio – 22 agosto)
Tendi a sostenere la tua posizione come persona indipendente che sei. Le persone potrebbero pensare che pensi che il mondo ruoti intorno a te, ma hai solo paura del rifiuto, quindi eviti completamente le relazioni.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Sei una persona piuttosto riservata e ci vuole molto per aprirti alle persone. Una volta che ti apri a qualcuno, tendi a diventare un po’ possessivo.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Attraversi i momenti difficili perché sai che c’è sempre qualcosa di buono a venire. Quindi, se ciò significa che hai difficoltà a fidarti subito di qualcuno, va bene, perché alla fine ci arriverai. Stai solo resistendo e aspetterai fino ad allora.

Pauroso-evitante
Hai paura tutto il tempo. Se ti stai avvicinando troppo a qualcuno, hai paura di essere troppo appiccicoso o che potrebbero lasciarti solo. Quindi forse ti allontani. Oh! Aspetta! Hai paura che possa lasciarti. È un circolo vizioso.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Alcuni giorni ti lasci stare vicino a qualcuno e altri giorni ti allontani completamente; hai difficoltà a trovare quel mezzo felice e ti fa paura ciò che potrebbe accadere.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Hai così tanta paura di fare di più o di non fare abbastanza (in altre parole: cerchi di cercare l’equilibrio!) che eviti completamente le persone perché non sai come gestirle tutte insieme.