Ecco una dura verità che potresti avere bisogno di sentire, in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Paolo Raeli

Ci sono certe cose che devono semplicemente essere dette, e a tante persone… bene. Forse abbiamo già sentito questa frase prima: “La verità fa male”. Non deve necessariamente sempre fare male, ma a volte ci sono delle pillole dure da ingoiare. Proviamo a distribuirle in modo uniforme. Certo, non possiamo conoscere tutti personalmente, ma in base al segno zodiacale, ecco una dura verità che potresti avere bisogno di sentire. Cominciamo!

Ariete: Sei indipendente e orientato verso i tuoi obiettivi. Ti faccio personalmente un applauso per queste caratteristiche. Sono bellissime e molte, molte persone lottano per queste. Ma andiamo al sodo qui: sei forte di testa e competitivo. Ma non tutto nella vita andrà al tuo passo. A volte avresti bisogno di sederti e fermarti un’attimo. Forse ascoltare veramente le altre persone e prendere in considerazione quello che hanno da dire. Ascoltare altre persone non ti rende meno un vincente. Penso anzi che ti possa rendere migliore, non tutto nella vita è una competizione. Impara a calmarti una volta ogni tanto.

Toro: Hai un’ottima etica del lavoro. Sei anche un combattente. Ancora. Queste possono essere qualità fantastiche. Ma siamo seri per un secondo, a volte (molto spesso) sai essere una testarda testa calda. Non hai sempre ragione. A volte le altre persone hanno dei validi punti di vista. E poi, questa cosa dell’etica del lavoro è fantastica…Si, una volta che smetti di procrastinare. Non hai ancora capito che rimandare le cose causa un po’ di stress? Dai!

Gemelli: Una farfalla sociale, loquace, estroversa, amabile, chiacchierona. E molto altro. Tutti amano parlare con la farfalla sociale, e tu hai quest’energia magnetica che attrae le persone a te. È bellissimo. Quindi, cos’è che diceva la persona con cui stavi parlando cinque minuti fa, riguardo al suo cane? Già, probabilmente non ti ricordi. Perché eri distratto. O forse, detto molto schiettamente, non stavi ascoltando perché stavi già pensando a quello che avresti voluto dire dopo. O quale storia avresti dovuto raccontare dopo. ASCOLTA LE PERSONE. E poi, quella storia che dovevi dire? L’abbiamo già sentita. Tipo dieci volte.

Cancro: Hai un animo dolce. Hai un cuore gentile. Sei sensibile e amabile. Sei fedele ad ogni difetto. Come già detto, questi possono essere caratteristiche fantastiche. Ma forse dovresti, come dire… smettere di piagnucolare. Quel tuo comportamento lunatico e sibilante non cambierà niente. Abbiamo capito che sei sensibile ma a volte devi semplicemente andare avanti. Il passato sta nel passato. Il tuo futuro può essere brillante, ma non lo saprai mai perché stai ancora piagnucolando per le cose che sono successe un’anno fa. Girati e vai avanti. È solo colpa tu a se stai ancora in questa situazione.

Leone: Gentile, generoso, e generalmente hai un’alta autostima. Non male come combinazione questa. La tua devozione è ammirevole. È fantastico avere un’alta autostima, no davvero è bellissimo amare se stessi. Continua ad amare te stesso ma forse potresti anche concentrarti su qualcos’altro per un po’. Lo abbiamo capito. Essere fieri di se non è una brutta cosa! Non lo è! Però quanto ti ritrovi in una situazione in cui ti senti troppo orgoglioso perché ha raggiunto un traguardo importante solo grazie alle tue forze., dovresti cercare di ostentare un di meno ed essere un po’ più umile. Il tuo orgoglio ti metterà nei guai uno di questi giorni e i tuoi drammi non ti aiuteranno a ottenere sempre quello che vuoi. Probabilmente ora come ora non sei neanche arrivato così tanto lontano e lo stai prendendo come un insulto personale, e se è così, è solo perché sei così vanitoso che probabilmente pensi che questo articolo riguardi te.

Vergine: Vuoi sempre migliorare te stesso. Vuoi migliorare chi ti sta intorno. Stai sempre a pensare, pensare, pensare e hai probabilmente hai analizzato tutto ciò che durante la giornata di oggi ti è stato detto. Non ho forse ragione? Lo sappiamo che ho ragione. Sinceramente, mia piccola Vergine, devi riposarti un po’. Sei pignolo con tutti coloro che ti stanno intorno. È per il tuo problema dell’analizzare, vero? Tu non hai molto il diritto di cercare il pelo nell’uovo, quando non riesci a farlo tu da solo. Inoltre, capisco che vuoi conoscere tutti i dettagli prima di fare qualcosa, ma dopo tutto il tempo passato a fare un milione e mezzo di domande, c’è la possibilità che tu perda l’interesse perché sai già cosa ti aspetterà.

Bilancia: Tu vuoi semplicemente andare d’accordo con tutti, e la maggior parte delle volte ce la fai. Questo è davvero fantastico! La tua ambizione è grande, e il fatto che vai d’accordo con tutti significa che probabilmente hai molte persone che ti supportano! L’ambizione è una cosa incredibile, sai, quando ti attieni davvero a qualcosa. Quando vuoi ottenere a tutti i costi qualcosa, bene, quand’è l’ultima volta che hai fatto una cosa del genere? Le persone cambiano idea, capita, ma con una Bilancia si tratta di un’indecisione costane, mio dio, mi sta venendo mal di testa solo al pensiero. PRENDI UNA DECISIONE OGNI TANTO! CAVOLO.

Scorpione: Due parole. Molto intenso. La tua passione non può essere comparabile. Tu sei gentile e fedele, ma prendi troppo seriamente ogni genere di cosa. Ho quasi paura a scrivere ciò, perché questa tua passione mescolata alla voglia di vendetta di uno Scorpione…. È incredibile. Tutto ciò che ho da dire su questo segno è che a volte il punto non ha bisogno di essere provato. Le persone non devono sempre essere punite. Lascia correre. Non devi vendicarti su ogni piccola cosa. E controlla il tuo linguaggio. Il denaro manda avanti il mondo, ho capito, ma devi prendere una camomilla e rilassarti un po’.

Sagittario: Io senza ombra di dubbio amo le personalità ottimiste! La maggior parte dei Sagittario sono entusiasta di stare intorno a persone nuove e generalmente eccitati per la vita. Può essere una cosa molto rinfrescante. Beh, come ho detto ad un po’ di segni prima di te… devi stare CALMO! E poi, cerca di capire se le cose a cui dici di credere esistono veramente o se ci credi veramente. È molto confusionario quando un giorno dici di credere ad una cosa e poi il giorno dopo credi all’opposto di quello che avevi detto. Sei un po’ difficile da seguire. La tue energia e l’eccitamento sono adorabili di primo impatto, ma dopo un po’, sembra di stare di fianco ad un cucciolo iperattivo. Esaustivo. Potrai anche avere tutte le energie del mondo, ma devi capire che alcuni di noi hanno bisogno di una pausa ogni tanto.

Capricorno: Le rotelle nel tuo cervello girano costantemente. Sei pronto ad andare. Hai tutto sotto controllo. Adoro come la tua mente è sempre così attiva! Mi sento però un po’ in imbarazzo nel doverti dire che solo perché la tua mente funziona continuamente non significa che hai la risposta giusta a tutto. Ci sono altre persone nell’universo che potrebbero avere il diritto di rispondere e anche bene. Potrebbe essere una risposta diversa dalla tua. Non sto dicendo in alcun modo che sei una cattiva persona, ma forse sei un po’ pieno di te. Solo perché decidi di fare gli straordinari al lavoro non significa che devono farlo anche tutti gli altri. Non sei meglio di loro per questo. Smetti di giudicare, non è una cosa attraente.

Acquario: Tu sei un tipo creativo, lavori sempre a qualcosa di nuovo, qualcosa di innovativo. Vuoi essere l’unico ad avere un impatto enorme, a fare un’enorme differenza. Bene per te! Non tutti nel mondo però saranno d’accordo con te. Tu hai la tua mentalità, il tuo modo di pensare, e questa è una cosa fantastica, è bellissimo per te. Mantieni la tua compostezza Acquario. Sei unico e il tuo modo di pensare è diverso. E questo è qualcosa di cui forse vai un po’ troppo fiero. Potrebbe essere una buona idea cercare di controllare le emozioni un po’ meglio e non scatenarle solo perché qualcuno non è d’accordo con te o semplicemente perché non ti capisce. Non ci sono troppe esplosioni emotive che la gente può sopportare prima che si stanchi, che si stanchi davvero. Devi lavorare sul controllo delle tue emozioni.

Pesci: Sei un buon ascoltatore. Ed un grande amico. La tua testa è tra le nuvole a volte perché sei un semplice sognatore. Molte spesso sogni ad occhi aperti ma poi ti svegli per ascoltare i tuoi amici. E ti fai carico dei loro problemi. Per quanto sensibili sono conosciuti i Pesci, questa sarà davvero un dura pillola da ingoiare: non puoi salvare il mondo. Non puoi farti carico dei problemi di tutti. Impazzirai se continuerai a cercare di salvare ogni singola persona. Ti prego, per l’amor di tutto, smettila. E quando smetterai, e ti sentirai in colpa per non stare cercando di risolvere i problemi di qualcun altro, non incolpare una persona innocente. Non farlo. Tienitelo per te.

TUTTI I SEGNI: Ci sono caratteristiche positive e negative in tutti, sia che abbia a che fare con il tuo segno zodiacale che no. Alcuni di queste pillole possono essere sembrate un pò dure ma posso quasi sicuramente garantirti che almeno una persona aveva bisogno di sentirsi dire queste cose. Mentre alcune di queste pillole erano dure da ingoiare, la verità è che sei capace di essere comunque una brava persona , e sei sicuramente una persona amata. Lascia che la tua bellezza interiore ti faccia brillare.