Fai un passo alla volta.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© @thiszun

Ho un’amica che da oltre cinque anni dice di voler andare a vivere negli Stati Uniti, ma non hai mai iniziato a pianificare la maniera di riuscirci, e puntualmente ogni anno rimanda perché dice che ci sono troppe cose da organizzare e non si sente ancora pronta.
Infatti, conoscendola, le dico sempre che non ci riuscirà mai. E puntualmente ho sempre ragione. Io lo penso e lo pianifico. Lo pianifico e lo faccio. Lei invece lo pensa e lascia il pensiero lì per conto suo.

Se vuoi essere in grado di correre 10 chilometri, devi iniziare correndone uno. In qualsiasi cosa il percorso è lo stesso. Non importa quanto piccolo o grande sia l’obiettivo: devi iniziare con il primo passo.
Non mi limito a dire a me stessa che vorrei andare a correre oggi. No, semplicemente esco e vado a correre. E non solo oggi, ma quasi tutti i giorni. Lo stesso vale per tutte le cose che ho deciso di fare nella mia vita.

Chiunque vuole avere successo, ma nessuno è disposto a pagarne il prezzo.
Le persone non si impegnano per ciò che vogliono perché, in parte, non vogliono davvero le cose che dicono di volere. Vogliono essere quel tipo di persona senza però essere disposti a fare i sacrifici e i passi necessari a diventare quel tipo di persona. Non si rendono conto di quanto sia semplice in realtà: decidere cosa si vuole ottenere, dividere l’obiettivo in piccoli passi e iniziare con il primo.