Forse starò da solo (e forse va bene).

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Kristen Sturdivant
© Kristen Sturdivant

Tutti iniziano sempre a preoccuparsi quando sono single da un po’ di tempo. “Quando torneranno a mettersi in gioco?” “Non è solo senza qualcuno?” “Vogliono davvero essere single per sempre?” Queste domande possono iniziare a divorare il tuo stato mentale ed emotivo, tuttavia non dovresti lasciarti pietrificare dall’idea di stare da solo. A volte essere soli è meglio che accontentarsi di meno di quanto meriti. Ci aggrappiamo alle cose perché lasciarsi andare può essere difficile.

La realtà è che forse starò da solo, e sai cosa, è più che ok. Solo perché non sto con qualcuno non significa che non sono felice. Sono circondato da un forte gruppo di amici, una famiglia che mi supporta e una carriera che mi piace. Non giudicherò nessuno per le loro scelte, ma non dovrei partecipare alle cose che ci si aspetta culturalmente dalla mia generazione. Se funziona, sono felice per te, ma non per me. Sto iniziando a riaggiustare il mio pensiero sulle relazioni e su ciò che rende una vita felice. Concentrarsi su me stesso per valutare davvero ciò che mi rende felice nella vita.

Voglio essere una persona migliore. Voglio essere felice ma non superficialmente felice. Voglio concentrarmi su come crescere, viaggiare, assorbire tutti i meravigliosi eventi della vita senza preoccuparmi di trovare la persona giusta. Forse un giorno, in futuro, incontrerò qualcuno, mi scatenerà qualcosa nella mia anima. Forse quella fiaba è là fuori, non sto dicendo che lo escludo completamente. Se succede, sarò in grado di affrontarlo con una visione limpida. Avrò imparato ad amare me stesso, a sapere cosa voglio e di cui ho bisogno nella vita. Avrò forti legami con amici e familiari.

Non mi sarei sistemato per meno di quanto merito. Se non arriva, non sarò devastato. Forse non è solo nel mio destino. Potrei finire con alcuni cani o gatti ma non mi rende pazzo. Alla fine avrò vissuto una vita piena senza rimpianti. L’unica persona alla fine alla quale devo rispondere è me stessa. Ci sono così tante altre cose nella vita che sono molto peggio che vivere da soli. Mi rifiuto di ridurre la mia vita a guardarla come un fallimento. Non sono un fallito, sono geniale e continuerò a vivere una vita meravigliosa, qualunque cosa mi succeda. Non lo so, forse starò da solo ma sai cosa, forse va bene.