Gf Vip, ecco quanto guadagnano i concorrenti dell’edizione 2020.

© Dom J

I guadagni sono stellari per rimanere in isolamento dentro la Casa di Cinecittà estraniandosi da tutto e tutti, e per essere ripresi costantemente dall’occhio della telecamera.

Si parla di cifre da capogiro che sono un vero e proprio affronto se confrontato con i comuni guadagni di un lavoratore medio.

Come rivelato dallo stesso Alfonso Signorini i vipponi hanno dei cachet diversi. Infatti per determinare i loro guadagni si tiene conto: del personaggio, della sua notorietà e della sua permanenza dentro la Casa.

Questi criteri sono validi per tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 5. Prima di entrare nel reality ogni concorrente ha firmato un contratto, ed i suoi compensi sono noti sin dall’inizio della sua partecipazione.

Ma tutto resta avvolto nella privacy anche se dopo tanti anni le stime sono più facili da fare rispetto al passato.

Infatti si sa che ogni gieffino percepisce un cachet a settimana. Quindi ogni vip ha un proprio stipendio dettato dalla sua popolarità.

Tra i concorrenti attuali si può ipotizzare che Elisabetta Gregoraci o Tommaso Zorzi guadagneranno di più di Andrea Zelletta o di Adua Del Vesco.

Gli opinionisti in studio chiamati a prendere parte al programma non guadagnano di certo poco per esprimere dei pareri.

GF Vip, quanto guadagnano i concorrenti del reality?

Facendo un raffronto con le passate edizioni del GF Vip è possibile prevedere quanto guadagnano in media i concorrenti attuali.

A settimana i loro guadagni si attestano in un range che varia tra le fasce minime di 5mila euro alle fasce da 10mila euro. Quindi per ogni settimana trascorsa dentro la Casa il compenso incrementa.

Meno di 5mila euro si potrebbero presumere per i personaggi non troppo noti. A determinare poi variazioni sul compenso finale di ogni singolo concorrente è la loro stessa permanenza dentro la Casa.

Tra i compensi più chiacchierati in passato ci sono stati quelli di Barbara Alberti, si vocifera che avesse preso 18mila euro per ogni settimana nella casa e 8mila euro per ogni sua ospitata in studio.

Come anche quello di Valeria Marini che avrebbe guadagnato tra i 40mila ed i 50mila euro a settimana.

Chi guadagna di più tra i protagonisti del GF Vip di questa edizione?

Tenendo conto di queste indicazioni si possono ipotizzare i guadagni degli attuali concorrenti.

Un’edizione che potrebbe avere tra le più pagate Elisabetta Gregoraci e Patrizia De Blanck. Per loro si stimano cifra attorno ai 10mila-15mila euro a settimana.

Mentre per i gieffini meno noti, come nel caso di Andrea Zelletta, Enock, Guenda Goria si ipotizzano circa 3mila euro a settimana.

Non si deve poi trascurare l’allettante montepremi finale che riceverà il vincitore del Grande Fratello Vip che sembra sia pari a 100mila euro, 50mila dei quali da devolvere in beneficienza.

Ma i concorrenti di questa edizione sono più fortunati in quanto potranno incrementare i loro guadagni visto che Mediaset ha deciso di prolungare l’edizione in corso del GF Vip fino al prossimo febbraio 2021.

Penali Gf Vip 2020

Esisterebbero poi delle penali, che stando a FanPage differirebbero in base al cachet totale e dal tempo trascorso nella Casa. I concorrenti godrebbero poi di un diverso trattamento, come confermato dalla stessa Barbara Alberti: “Il mio contratto è diverso dal vostro – aveva detto la scrittrice – se lascio non perdo tutto, le puntate che ho fatto me le devono pagare. Me lo hanno garantito”.

Si sa, il mondo della tv è interamente costruito sulla legge della domanda e dell’offerta. Resta da chiedersi se sapere quanto guadagna Elisabetta Gregoraci per ogni settimana al Grande Fratello VIP non spingano più di qualcuno – che quella somma la vede forse ogni due anni – a cambiare definitivamente canale.