Gli uomini che frequentano più donne contemporaneamente mi fanno schifo.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Noah Sanford

Gli uomini che frequentano più donne contemporaneamente mi fanno schifo. Smetti di frequentarti con due persone contemporaneamente. Smetti di comportarti come se ti interessasse solo una persona, quando in realtà ci sono altre persone a cui sei interessato. Smetti di dare false speranze. Smetti di giocare con i sentimenti altrui. Solo perché qualcuno ti da il permesso di ferirlo, non vuol dire che tu debba farlo. Potresti pensare che sia una cosa inoffensiva frequentare due persone in una volta, ma più tempo tu passi con loro, più queste persone si affezioneranno a te, e sentiranno più dolore una volta che sceglierai una al posto dell’altra.

Non stai ottenendo il meglio da entrambi i mondi frequentando due persone alla volta. Non stai fregando il sistema. Non sei un “figo”. Stai solo duplicando la quantità di persone che stai ferendo. Stai solo trattando male delle persone di cui sei interessato, fondamentalmente perché sei un egoista narcisista. Questi cuori si meritano più della metà del tuo interesse, della metà del tuo tempo e della tua attenzione. Questi cuori si meritano di meglio.

Perché quando ti ritrovi a frequentare due persone diverse allo stesso tempo, dovresti chiedere a te stesso se ti piacciono veramente o se ti piace l’aumento di autostima che ti danno, le attenzioni che ti danno, perché a parer mio non sei interessato a nessuna delle due, sei solo uno sfigato. Pensaci un po’. Se ti importasse davvero una ragazza, perché vorresti farla competere per te? Perché vorresti torturarla con tutte le tue nuove insicurezze? Perché vorresti provocarle dolore ? Perché vorresti farle aspettare i tuoi messaggi? Perché vorresti aspettare per etichettare una relazione?

Se per te è così difficile scegliere tra due cuori, forse nessuno dei due è quello giusto per te. Forse dovresti lasciarli andare, lasciarli guarire, lasciarli andare avanti senza di te. Forse loro si meritano di meglio di qualcuno di così insicuro, in ogni caso, non vale la pena per loro aspettare che tu prenda una decisione. Forse si meritano qualcuno che davvero le apprezzi. Forse si meritano qualcuno che le guardi e decida immediatamente di stare con loro, solo con loro, non qualcuno che si prende dei mesi per decidere.

Se hai scritto un elenco con i pro e i contro di ogni persona perché non sei sicuro di chi ti possa piacere di più, allora hai già deciso. Non dovresti stare con nessuna delle due. Smetti di frequentare due persone alla volta. Smetti di comportarti come se avessi tutto il tempo del mondo per prendere una decisione su chi tu voglia frequentare, perché tecnicamente sei ancora single, tecnicamente non stai tradendo nessuna delle due, tecnicamente non hai fatto niente di sbagliato e non hanno il diritto di essere arrabbiate con te.

Solo perché ti lasciano frequentare più persone alla volta, non significa che dovresti continuare a farlo. Solo perché non si lamentano non vuol dire che non siano ferite. Solo perché quello che non vedono non le può ferire, non vuol dire che quello che stai facendo vada bene. Devi capire che le tue azioni avranno delle conseguenze. Il tuo flirtare può anche essere una cosa innocua dal tuo punto di vista, ma non è la stessa cosa sotto il loro punto di vista. Smetti di comportarti così perché sono più fragili di quello che pensi. Spezzerai il cuore di entrambe prima che tu te ne renda conto. Potresti anche accidentalmente finire per spezzare il tuo stesso cuore.