I 6 errori che fai durante il tuo allenamento (e cosa devi fare invece).

© Jacob postuma
© Jacob postuma

Non lasciare che gli errori di allenamento ti ostacolino. Il fitness, l’esercizio fisico e gli allenamenti sono più che semplicemente farli, è il modo in cui lo fai e la mentalità dietro a farlo. Uno stile di vita sano include senza dubbio la forma fisica. Sfortunatamente, mentre progrediamo nella vita, potremmo trovarci in una posizione in cui non ci esercitiamo da molto tempo. Potremmo non ricordare cosa fare, come iniziare l’allenamento o persino quale routine di allenamento è necessario iniziare.

Ci sono alcuni errori che potresti commettere durante l’allenamento. Potresti fare questi esercizi in modo sbagliato o provare a prendere scorciatoie. E, al fine di ottenere il meglio dai tuoi piani di fitness e programmi di allenamento, devi sapere quali sono questi errori in modo da poterli correggere e vivere lo stile di vita sano e attivo che il tuo corpo merita.

Errori cardio

Gli errori di presa: Ammettiamolo: quando saliamo su una sorta di macchina cardio (ellittica, tapis roulant, ecc.), Afferriamo le maniglie e teniamo duro! Potresti sentire che questo è normale o naturale, ma in realtà ti sta trattenendo da un vero allenamento completo. Perché? Perché questo a volte ti permette di rilassarti sull’allenamento reale.  Oh certo, alcuni di noi hanno bisogno di mantenere l’equilibrio, e alcune macchine richiedono di tenere le maniglie per l’esercizio, lo capiamo. Ma, se li stai semplicemente trattenendo per passare attraverso il movimento della macchina, stai sbagliando! Se la maniglia fa parte dell’esercizio, usala come tale! Concentrati sul muovere le braccia con la macchina e non lasciare che la macchina muova le braccia. (Sai cosa intendo) Se hai bisogno di usare le maniglie per l’equilibrio, bene, ma non afferrare le maniglie: basta appoggiare le mani e, alla fine, lavorare per allentare la presa e toglierle completamente, completamente.

L’errore di lettura: Ammettiamolo, a volte fare cardio su una macchina è noioso. Ecco perché le palestre hanno la TV di fronte a quasi tutte le macchine. Ad alcune persone piace leggere e va bene… se la macchina è progettata per questo! Pensala in questo modo: sei in palestra per allenarti e metterti in forma, giusto? Quindi questo è ciò su cui dovresti concentrarti! Se sei su una macchina che ti richiede di usare sia le gambe che le braccia, come riesci a leggere un libro e girare le pagine? Se la macchina è solo per le gambe (come una bicicletta), allora leggi un libro. Ma, se sei su un’ellittica (che se noti, ce ne sono molti nelle palestre), allora non stai ottenendo la piena efficacia della macchina se stai leggendo un libro! Concentrati sull’allenamento! Dopotutto, è per questo che sei lì innanzitutto!

Errore “Farò solo cardio”: Sì, lo so, mi faranno esplodere da alcune persone su questo, ma la mia opinione è che fare solo cardio potrebbe non essere sufficiente.

“Ma ehi, voglio solo perdere peso, non voglio avere muscoli voluminosi.”

Ti sento, mentre invecchiamo, abbiamo bisogno di impegnare sempre più i nostri muscoli perché, secondo molti studi, tendiamo a perdere i muscoli a un ritmo molto più veloce quando invecchiamo. Quindi, manteniamo più muscoli che possiamo, ha senso? Inoltre, se il tuo corpo ha la forma di una pera e vuoi solo perdere peso senza nessun altro tipo di muscolo del corpo, probabilmente perderai peso ma sembrerai solo una pera magra.

Errori nell’allenamento della resistenza

Errore “Voglio fare questo”: Abbiamo visto tutti i video di persone che fanno “sollevamento di velocità”, in altre parole, eseguono l’esercizio di sollevamento pesi il più velocemente possibile. Pensano che aiuterà con la loro frequenza cardiaca e ho ricevuto 4 parole per te su questo: non farlo! Qualsiasi buon allenatore (anche quelli cattivi) ti dirà che la forma corretta è sempre migliore del numero di pesi o del numero di ripetizioni che fai, punto! E il sollevamento della velocità non è la forma corretta! Che si tratti di pesi liberi o di una macchina, prenditi il ​​tuo tempo e fallo nel modo giusto. Conta lentamente fino a 3 o 5 per ogni parte del rappresentante (su e giù, ad esempio) se non sai quanto tempo dovresti impiegare. Inoltre, se non sai con certezza come fare un determinato esercizio, prendi un trainer e chiedi aiuto. Non esiste un allenatore su questo pianeta che non aiuti nessuno e lo assista con la forma corretta.

Errore “Lascia che la macchina faccia il lavoro”: Questo è difficile perché quando le persone leggono questo, possono pensare che sto parlando male delle macchine, ma non lo sono. Quello che vedo sono le persone che usano le macchine, ma non si esercitano, semplicemente eseguono i movimenti. Oh certo, dovrai fare qualcosa per far muovere la macchina nel modo in cui è progettata, ma poi molte persone si fermano e lasciano che la macchina prenda il controllo. Devi capire che devi concentrarti sui muscoli su cui si lavora su tutto il rappresentante. Ad esempio, quando usi la macchina per arricciare del predicatore, non devi semplicemente “alzarti” e lasciarlo cadere. Devi lentamente abbassare la barra con la stessa attenzione che hai sollevato. Questo ti farà concentrare sul muscolo, anche se non sai che lo stai facendo! Puoi dire la stessa cosa su qualsiasi macchina: il pulldown del lat, lo scricchiolio, il bicipite, la panca piatta, solo per citarne alcuni. Ho tre parole per te: focus, focus, focus!

L’errore di non regolazione: Ci limiteremo a utilizzare le macchine per questo. Sapevi che praticamente ogni macchina ha più regolazioni da usare? Pensaci: le macchine sono fatte per essere universali, quindi devono adattarsi a quasi tutte le forme del corpo che ci siano. Chiediti questo: la persona che ha usato la macchina prima di avere le stesse dimensioni e forma del corpo? Probabilmente no. Quindi, ciò significa che dovresti regolare la macchina per adattarla a te, non la persona che non ti assomiglia, giusto? Regolare il sedile, regolare le impugnature, regolare lo schienale, allungare o accorciare i cuscinetti per le gambe. In altre parole, adattalo al tuo corpo! E se non sei sicuro di come farlo, chiedi a un trainer e saranno felici di aiutarti a capirlo Un avvertimento, se la macchina non si adatta al tuo tipo di corpo, stai solo chiedendo di farti male, cosa che nessuno vuole! Quindi, prenditi i 5 secondi in più e regola sempre, regola, regola!

Quindi, eccoti. Salute e fitness non solo richiedono di conoscere il tipo di esercizi o allenamenti necessari, ma anche come eseguirli correttamente e senza prendere scorciatoie. Dato che ora sai cosa sono questi errori, puoi evitarli e fare la cosa giusta. Seguire questi semplici suggerimenti renderà i tuoi allenamenti più produttivi e vedrai risultati molto più veloci!