I 6 segni zodiacali più difficili da amare.

i-6-segni-zodiacali-piu-difficili-da-amare
© Andrea Piacquadio 

Non tutti i segni zodiacali sono facili da amare, dando alcune difficoltà al partner, in parte perché troppo indipendenti per avere bisogno di qualcuno che li sostanza, ed in parte perché eccessivamente insicuri.

Questo non significa che siano segni che non sanno amare o con i quali ci si troverà necessariamente male ad iniziare una relazione, solo che richiedono un piccolo sforzo in più che non tutti sono (giustamente) disposti a fare.

Scopriamo i 6 segni più difficili da amare:

6- Gemelli

Si sa che i Gemelli sono tendenzialmente indecisi ed esternano un’emotività veramente marcata nella maggior parte delle situazioni. Comunicare con loro potrebbe essere leggermente fastidioso talvolta, ed in generale tendono a credere di più alle loro sensazioni che alle parole degli altri. Va anche detto, però, che quando un Gemelli si impegna in una relazione, da tutto se stesso, regalando sensazioni veramente piacevoli!

5- Capricorno

Molto spesso i Capricorno sono persone risolute, efficienti e pratiche, risultando quindi per un partner parecchio affidabili! Tuttavia, essendo un segno parecchio laborioso tende a vivere la vita come si trattasse di una relazione commerciale o lavorativa. Hanno solo molta difficoltà a fidarsi delle altre persone e del loro cuore, agendo piuttosto secondo quello che la testa gli indica.

4- Acquario

Una delle principali caratteristiche degli Acquario è che sono persone estremamente riservate, poco inclini ad aprirsi con gli altri e ad accettare nuove persone nel loro cuore. In qualità di partner sarà spesso difficile leggere e capire cosa pensi, provi e senta un Acquario. Prima di aprirsi devono sentirsi a loro agio con l’altra persona, sapendo di potersi fidare cecamente.

3- Sagittario

Dicendo vulnerabili e impulsivi non possiamo che pensare ai Sagittario. In quanto partner sapranno quasi sempre regalare emozioni e sensazioni nuove e piacevoli, non facendo mai annoiare l’altra persona. Di contro, però, questo li rende anche parecchio volubili, non permettendo alle persone che li circondano di stabilirsi, metter su famiglia e fare progetti troppo a lungo termine.

2- Scorpione

Uno Scorpione molto difficilmente ha un piano definito ed in alcuni casi è anche difficile che sappia effettivamente cosa stia facendo. Essere al loro fianco è sicuramente emozionante, specialmente per coloro che non amano piani e progetti, ma di contro sono anche difficili da gestire. Non si sa mai a cosa pensino veramente, se si stiano annoiando o divertendo, o se preferirebbero fare altro. Non dicono ciò che pensano, consumando velocemente le energie di chi li circonda.

1- Vergine

Il segno più risoluto, autosufficiente ed indipendente dello zodiaco, la Vergine, è veramente complicato da avere al proprio fianco. Tendono ad analizzare tutto, schematizzando i comportamenti e gli atteggiamenti altrui nella loro mente, per avere la sicurezza di avere tutto sotto controllo. Ed è proprio questo il difficile di amarli, lasciargli il completo controllo della loro vita, delle loro scelte e, talvolta, permettergli anche di gestire la nostra vita.