I segni zodiacali più manipolatori, stai attenta.

APP

i-segni-zodiacali-piu-manipolatori-stai-attenta
© Pavel Danilyuk 

Tra le tante caratteristiche che il segno zodiacale definisce, in parte, c’è anche la propensione alla manipolazione. Specialmente nelle relazioni amorose, ci sono persone che tendono a condizionare ed influenzare le altre, nella maggior parte dei casi con lo scopo di passare dalla parte della ragione, spingendo l’interlocutore a dubitare della sua posizione.

Ecco quali segni zodiacali sono più manipolatori:

Bilancia

Seppur tra i segni i Bilancia tendano sempre alla giustizia e all’uguaglianza, c’è anche da dire che sono parecchio manipolatori. Questo si lega anche alla loro propensione all’equilibrio e all’armonia. Cercano un modo per risolvere le questioni senza litigare, e talvolta è manipolare l’altro, mentendo, per evitare un litigio.

Sagittario

Si sa che i nati sotto il Sagittario sono persone che difficilmente riconoscono i propri errori, tendendo piuttosto a rivoltare le situazioni a loro favore. Questo potrebbe spingerli a mentire e provare ad influenzare l’altra persona, specialmente se gli si stesse criticando un qualche comportamento o atteggiamento.

Cancro

È vero che i Cancro sono degli ottimi partner, fedeli e sinceri, oltre che parecchio gentili. Peccato che questo si accompagni anche ad una tendenza alla manipolazione piuttosto marcata. Non è detto che in ogni situazione tenteranno di manipolarci, ma se notassero che una discussione non volge a loro favore, allora ecco che tenderebbero di rigirare la frittata.

Scorpione

Tra tutti i segni, forse, lo Scorpione è quello che maggiormente tende a manipolare le persone che lo circondano. Misteriosi e profondi, talvolta è veramente difficile leggergli in faccia cosa pensino o capire se stiano mentendo. Sono sempre capaci a convincere gli altri di avere il controllo di qualsiasi situazione, anche a costo di mentire loro, nascondendo le emozioni.

Gemelli

I Gemelli, purtroppo, sono persone che tendenzialmente finiscono per trovarsi in disaccordo con le loro stesse volontà, in una sorta di completa confusione, tipica della dualità unica di questo segno. Sono molto propensi a mentire, spingendo le persone a dubitare delle loro convinzioni, ed occhio anche al fatto che usano i nostri segreti come arma contro di noi nelle discussioni.

Vergine

Persone fredde e distaccate, che talvolta guardano gli altri dall’alto al basso, i Vergine difficilmente si ricredono sulle cose che pensano. Questo, in una discussione dove si prova a fargli capire un punto di vista diverso dal loro, li spinge a mentire, manipolare e cercare di convincere l’altro che si stia sbagliando. Se tentano di vendicarsi, inoltre, la loro manipolazione raggiungerà livelli veramente alti.