I segni zodiacali più timorosi ed apprensivi dello zodiaco.

APP

i-segni-zodiacali-piu-timorosi-ed-apprensivi-dello-zodiaco
© Mr Wong 

Sicuramente sarà capitato di conoscere qualcuno che si è rivelato, dopo un pochino tempo, super apprensivo, preoccupandosi anche per le cose più piccole. Non è una caratteristica brutta o negativa in una persona, ma tendenzialmente si preoccupano per ogni cosa, finendo per riversare su chi li circonda le loro preoccupazioni.

Ogni problema diventa una montagna insormontabile, ma con il sostegno e il supporto di chi hanno attorno, riescono sempre a cavarsela nel migliore dei modi!

Ecco i segni più apprensivi e timorosi dello zodiaco:

5- Acquario

L’apprensione nei nati sotto l’Acquario riguarda in larga parte il loro modo di approcciarsi al mondo. Sono, infatti, sempre pronti ad impegnarsi in qualsiasi avventura, calcolando meticolosamente quello che verrà dopo e quale passo dovranno fare per raggiungere un risultato. Tendono, però, ad essere apprensivi con gli altri, credendo che non sappiano cavarsela così tanto bene quanto loro.

4- Cancro

Per i Cancro non è un segreto, né un motivo per sentirsi in difetto. Sono anche in parte molto orgogliosi della loro apprensione, perché li spinge a preoccuparsi per gli altri, aiutandoli ad evitare situazioni poco serene o positive! È parte della loro stessa natura, sanno che le cose possono andare male piuttosto facilmente, e non vogliono che a nessuno a cui tengono succeda qualcosa di brutto.

3- Toro

I Toro sono innegabilmente parecchio apprensivi, essendo parte della loro stessa natura. Tendono a pensare a tutte le cose che gli sono successe, analizzandole e preparandosi ad ogni possibile evenienza negativa. Più che apprensivi, sono comprensivi verso le difficoltà e i problemi altrui, oltre a quelle che loro stessi potrebbero incontrare, agendo sempre per evitare rischi e pericoli.

2- Vergine

Stupisce qualcuno che la Vergine sia un segno apprensivo? Forse si, perché si tende a pensare che siano determinati e sicuri di loro stessi. Eppure, la loro apprensione si manifesta in modo diverso, riversandosi più sull’idea che le persone che hanno attorno non riescano ad essere alla loro altezza. Si preoccupano per gli altri, perché in parte pensano che non sappiano cavarsela da soli.

1- Pesci

I Pesci rifuggiranno un pochino la definizione di apprensivi, ma più che altro perché a loro piace dare un’idea diversa di come sono. Tuttavia, per natura, si preoccupano parecchio di quello che potrebbe succedere loro, o a chi li circonda. Per loro è quasi tutto una preoccupazione, ma hanno una grandissima abilità nel mantenere la calma e la tranquillità, affrontando ogni preoccupazione a viso aperto, senza tirarsi mai indietro.