I vantaggi dell’essere una persona introversa.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Alex radelich
© Alex radelich

-Hai acquisito grandi capacità di ascolto. Come introverso, passi più tempo ad ascoltare una conversazione piuttosto che a partecipare direttamente. Per questo motivo, sai ascoltare. Sei il migliore nel capire gli altri, ed è per questo che sono così attratti da te e tendono a chiederti consigli.

-Le tue parole hanno un peso. Non sei il tipo che dice cose insensate nelle conversazioni. Quando parli, la gente ti ascolta. Questo perché le persone hanno l’impressione che tu sia serio, quindi ascoltano con attenzione ogni parola che dici.

-Non sei messo da parte dalle persone. Anche se ti allontani, sei comunque una presenza molto importante. In realtà, poiché sei introverso, le persone rispettano il tuo spazio.

-Sei forte e resiliente. Puoi gestire molto, ed è perchè ti è stato dato molto da gestire. È difficile provare a far fronte alla vita da soli. Come introversi, non siamo bravi ad ammettere quando abbiamo bisogno d’aiuto, ma a volte questo è ciò che ci rende più forti. Grazie ad ogni battaglia che affrontiamo, diventiamo sempre più forti e resilienti.

-Sei gentile con gli altri, ma sai cosa vuoi. Gli introversi non sono il tipo di persona con cui avere un confronto. Questo non significa che non proviamo anche quelle emozioni estreme di rabbia e paura, significa solo che non le mostriamo. All’esterno, siamo gentili con gli altri, ma ciò non significa che non sappiamo cosa vogliamo dalla vita.

-Hai sviluppato un’incredibile forza interna. Ogni lotta che affronti, la interiorizzi. Ricordi esattamente come ti sentivi, come l’hai affrontata e come l’hai superata. Ogni volta che è successo, ti ha reso più forte.

-Ti sei dato l’attenzione che meriti. Essendo nella tua testa per la maggior parte del tempo, hai dedicato tanta energia a darti l’amore che meriti.

-Sei esigente con coloro a cui doni il tuo cuore. Ti conosci meglio di chiunque altro. Essendo un introverso, sei esigente con chi ti apri e con chi ti fidi, e onestamente, questa è la tua migliore qualità.