Il messaggio nascosto nella più profonda ansia, basato sul tuo segno zodiacale.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© God & man

Ariete: dopo anni di incertezza e desiderio, finalmente tornerai a casa da solo. Nel corso degli ultimi mesi, hai acquisito una chiarezza radicale su chi sei e cosa vuoi e non potrebbe essere un momento più emozionante per te. Quello che devi ricordare è che solo perché hai determinato il tuo obiettivo finale, ciò non significa che sei un fallimento perché non sei ancora arrivato lì. Più sei in grado di visualizzare la vita che desideri, più puoi iniziare a viverla ora. Non mettere in pausa la tua felicità finché non hai raggiunto qualcosa di più grande. Ricorda che l’energia che infondi in questo giorno sarà ciò che alla fine determinerà il tuo destino.

Toro: stai iniziando ad imparare che la vita non deve essere difficile per essere utile. Dopo circa un anno di crescita, sei pronto per affrontare un capitolo completamente nuovo nella tua vita, ma molti cambiamenti non arriveranno senza incertezza e un certo grado di paura. Ma questa è la lezione stessa: la vita non è solo lavorare, pagare le bollette e andare a letto. Non è necessario sentirsi in colpa per vivere esattamente come si desidera, anche se sembra più lussureggiante o eccitante di altre persone. La verità è che crei il tuo paradiso e non sarai in grado di tollerare un’esistenza tiepida per molto più tempo. La tua paura non ti sta trattenendo, sta segnalando l’inizio di un nuovo futuro.

Gemelli: hai passato la vita a cercare di guadagnare la tua felicità, Gemelli. Sei stato dentro e fuori da funk relazionali, guai finanziari e altri fattori di stress che sembravano essere senza sosta. Ma non più. Il tuo nuovo contratto di vita implica non solo accettarti come sei, ma anche appoggiarti alla tua esistenza così com’è. Quest’anno ti viene assegnato il compito di trovare la vera gioia senza precedenti nella vita di tutti i giorni, non trascorrendo più ore oziose a preoccuparti, cercando di rendere felici tutti gli altri intorno a te. A questo punto, stai calcolando la tua identità. Ti stai rendendo conto di aver costruito l’immagine di te stesso attorno ai bisogni delle altre persone. Ti meriti la tua felicità proprio qui e proprio ora.

Cancro: sei in un periodo di transizione proprio ora, Cancro, questo è senza dubbio vero. Ciò che ti sta stressando di più in questo momento non sono nemmeno le tue stesse paure, ma la risposta a coloro che ti stanno intorno e stanno attraversando i loro problemi emotivi. Questo non è solo un periodo di apprendimento per te, è un periodo in cui ti ritrovi. Non puoi permettere alla tua felicità di dipendere da come si sentono o si comportano le persone intorno a te. Devi tenerti per te non solo per te stesso ma anche per loro. Hai apportato o stai apportando profondi cambiamenti alla vita che dovrebbero avere un impatto positivo sulla qualità della vita quotidiana. Anche se hai dei dubbi ogni tanto, ricorda che sei sulla strada giusta, anche se hai paura di non esserlo. L’anno prossimo inizierai a sentire davvero la profondità delle modifiche che hai apportato.

Leone: in questa stagione, stai seguendo un corso intensivo sul vero amore per te stesso. Sei completamente sfinito dal dover combattere te stesso, il tuo corpo, la tua mente, le tue relazioni e tutto il resto. La buona notizia è che non devi farlo più se sei disposto a capire che la tua ansia proviene semplicemente dalla mancanza di auto-accettazione. Ti è permesso essere come sei nel mondo, non devi cambiare nulla di te per essere considerato degno di amore, grazia e gioia. Pensi erroneamente che cambiare la tua vita esterna cambierà il modo in cui ti senti quando, nella realtà, l’accettazione radicale ti guarirà, e nulla sarà mai più lo stesso.

Vergine: ti è permesso fallire. Ti è permesso essere imperfetto. Puoi strappare le ultime pagine della tua storia e ricominciare da capo. La tua più profonda ansia proviene dalle tue imperfezioni percepite, che alla fine sono un’illusione della tua mente. Per andare avanti con la tua vita, dovrai accettare ogni singola cosa che non sarà perfetta e va bene. Non sei responsabile per essere la versione perfetta di te stesso ogni giorno. Il tuo vero dolore proviene dal non poter accettare di essere umano, non proprio il fallimento stesso.

Bilancia: le paure che hai affrontato di recente non stanno segnalando che qualcosa non va nella tua vita, piuttosto, sono sintomi di una profonda purga emotiva ed energetica che devi subire per entrare nella tua nuova vita. Nel 2016 hai attraversato il tuo anno d’oro, in cui ti sono stati presentati tutti i pezzi della tua vita migliore. Nel 2017, hai attraversato il processo di riaggiustamento e assestamento, lasciando andare ciò che che eri per accogliere ciò che sei. Quest’anno non si tratta solo di cavarsela, ma di prosperare. Non sarai più in grado di accettare una vita vissuta per metà. Sei finalmente pronto a raccogliere i benefici dei tuoi anni di duro lavoro. Appoggiati alla resa dei conti e perdi il tuo vecchio io.

Scorpione: è un momento di grandi transizioni e decisioni importanti. Probabilmente ti ritroverai nel limbo in questo momento della tua vita e la lezione che devi imparare è il discernimento. Vuoi passare il resto della tua vita con la persona con cui stai uscendo? Se no, perché ci stai? Potresti vederti al lavoro per altri 3, 5 o 15 anni. In caso contrario, perché non stai cercando altre opzioni? Se sei così geloso di ciò che hanno gli altri, perché stai rimuginando nella tua autocommiserazione piuttosto che cercare di reagire? Queste sono le domande che devono persistere nella tua mente perché questo è un anno di auto-trasformazione per te. Una volta presa una decisione per ciò che desideri in futuro, tutto si svolgerà perfettamente.

Sagittario: in fondo, sai che questo è un momento di reinvenzione per te. La vecchia vita che stavi conducendo non funziona più, se, per necessità o desiderio, sai che c’è qualcosa in più che puoi e devi fare. La tua persistente ansia sta provando a dirti che sei in grado di apportare questi cambiamenti ed è necessario che tu lo faccia. Devi smettere di punirti per non essere dove vuoi essere e riconoscere che la tua paura è in realtà un mancato uso del tuo potenziale. Ma sai una cosa? Significa che esiste un potenziale e se puoi concentrarti su quello anziché su ciò di hai paura, sarai sull’orlo di vivere la vita dei tuoi sogni.

Capricorno: sai che qualcosa deve cambiare nella tua vita e lo sai da un po’. Il lavoro potrebbe non funzionare. I tuoi problemi con il tuo ex potrebbero non essere sbiaditi come speravi che potessero. Nel corso del tempo, ti sei aggrappato ai resti del passato, pezzi di una vita che non ti soddisfano più. La tua ansia sta cercando di comunicare che questo non è un modo di vivere. Ti deruba della tua gioia, della tua energia e, soprattutto, del tuo potenziale. La cosa incredibile è accettare ciò che non funziona è che puoi finalmente appoggiarti a ciò che è. Il tuo ego è l’unica cosa che ti impedisce di provare più felicità che mai. Non ti negare più.

Acquario: quest’anno avrai una scolarizzazione radicale di te stesso. Certo, sai com’è essere potenti, di successo, realizzati e orgogliosi … ma cosa succede quando non sei anche radicato, umiliato e gentile con tutti coloro con cui interagisci? Perdi la strada, ecco cosa succede. Quando sorgono sfide, riconosci quanto sia fondamentale trattare gli altri come vorresti essere trattato, essere la stessa persona in privato e in pubblico. Forse non ti sei reso conto che le tue azioni hanno avuto un impatto negativo su altre persone, ma hai iniziato ad attuare il suggerimento. Ad ogni modo, sei in procinto di trovare la tua gentilezza interiore, che può essere facilitata solo da una sorta di pace interiore. Abbraccia ciò che già sai essere.

Pesci: non è mai troppo tardi per ricominciare, e questo è ciò che devi ricordare durante questo periodo della tua vita. Non sei responsabile di sostenere i valori e le priorità della persona che non sei più. Se non ti piace dove ti trovi o cosa è successo in passato, smetti di concentrarti su di esso e costruisci una nuova realtà. Non sei definito da ciò che è accaduto, sei definito da ciò che fai ora. La tua ansia non ti sta rendendo più saggio e intelligente. Solo un’azione presente e consapevole può farlo, e continuerai a sentirti a disagio finché non ti rendi conto che hai sempre avuto il potere di costruire la vita dei tuoi sogni.