Il momento in cui perdi il rispetto per qualcuno.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Daria shevtsova
© Daria shevtsova

Il momento in cui perdi il rispetto per qualcuno è il momento in cui tutto cambia. Il momento in cui ti trovi lì a guardare qualcuno che pensavi di conoscere bene o qualcuno che una volta ammiravi o qualcuno di cui una volta ti fidavi e ancora non riesci a credere che si siano rivelati la persona che non sarebbero mai stati. Ridi dell’ironia, perché il giorno in cui hai raccontato le tue paure, eri quasi certo che non le avrebbero mai portate in vita. Eri quasi certo di non avere mai quel problema con loro. Eri quasi certo che fossero lontani dall’essere qualcuno che potrebbe ferirti come hanno fatto gli altri.

Il momento in cui perdi il rispetto per qualcuno è il momento in cui incolpi te stesso di vedere le cose che una volta ti facevano soffrire. Hai visto la stessa incoerenza, le stesse scuse e hai scelto di guardare oltre. L’hai visto arrivare, ma una parte di te sperava che tu avessi torto, una parte di te sperava che fossero solo le tue paure a insinuarsi, una parte di te sperava che i tuoi dubbi fossero solo nella tua testa, ma una parte di te sapeva anche che questo è familiare, qualcosa che avevi già visto, qualcosa che avevi cercato di evitare. Una parte di te sapeva che questa persona non è chi fingeva di essere. Una parte di voi conosceva molto bene questa maschera cosa c’era dietro.

Il momento in cui perdi il rispetto per qualcuno è il momento in cui ti rendi conto che hai esaurito le possibilità di cedere a coloro che non sanno come rispettarti o trattarti nel modo giusto, ed è il momento che si rendano conto che avevi ragione quando dicesti loro che quando non ci sarà più rispetto, non sarai in grado di rimanere, non sarai in grado di abbassare i tuoi standard, non sarai in grado di guardarli con la stessa ammirazione e non sarai in grado di farli entrare nuovamente nel tuo cuore. È il momento dove ti rendi conto che anche se avevano paura di perderti, non hai avuto paura di andartene perché non puoi stare con qualcuno che non rispetti. Non puoi stare con qualcuno di cui ti fidi.

Il momento in cui perdi il rispetto per qualcuno è il momento in cui ti rendi conto che a volte il rispetto è più importante dell’amore, una volta che il rispetto se ne è andato, l’amore svanisce lentamente, la passione evapora e la scintilla si esaurisce. Il momento in cui perdi il rispetto per qualcuno è il momento in cui sai di non poterlo recuperare perché è il momento in cui cambi il modo di vederli e una volta cambiato, tutto il resto cambia incluso te,perché una volta che hai perso il rispetto per qualcuno, non vuoi averli nella tua vita. Non sei la persona che tollererà la mancanza di rispetto solo perché ami qualcuno. Non più.