Il motivo per cui le persone che s’innamorano degli introversi hanno le relazioni più forti.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Ian Schneider
© Ian Schneider

Ci sono alcune qualità che rendono così forte una relazione con un introverso. Una relazione con un introverso verrà dalla costruzione di fondamenta e dalla demolizione di muri… e ciò che rompi, devi ricostruire. Avrai una base di pazienza. Ci vorrà del tempo perché un introverso abbassi la guardia, apra il suo cuore. Si muoveranno lentamente e si prenderanno il loro tempo per conoscerti davvero prima di impegnarsi perché vogliono essere sicuri. Ci vuole pazienza per capire che un introverso è sicuro della propria vita, quindi ci vorrà uno sforzo per dimostrargli che sono al sicuro con te, che hai buone intenzioni. Attraverso la ricerca dell’anima hanno imparato cosa stanno cercando e di cosa non si accontenteranno. Credono che nulla valga la pena per mettersi in pericolo, motivo per cui a volte impiegano così tanto tempo ad aprirsi. Ma assicurati che quando le pareti di un introverso crollano e si innamorano di te, il loro amore non vacillerà.

Faranno in modo che tu sappia che hanno solo occhi per te e non dubiterai mai del loro amore. Non è sempre facile per loro connettersi, ma quando finalmente lo fanno, la connessione sarà solida. La profondità emotiva è tutto. Non ci sarà nulla di superficiale nella vostra relazione, anzi, avrà una profondità incommensurabile. Un introverso non perde tempo con le cavolate, non spende energia per cose che non contano, non si preoccupano di ciò che non li riguarda. Non hanno conversazioni insignificanti, e se si trovano in una situazione in cui devono ricorrere a chiacchiere, possono metterli a disagio, il che può farli sembrare indifferenti o indipendenti. Vedi, con un introverso, cercano di trovare valore in ogni conversazione, in ogni momento in cui sono coinvolti, perché stanno cercando di capirti a un livello più profondo. Ti incoraggeranno ad aprirti, a condividere i tuoi sentimenti e i tuoi sogni e ti mostreranno che puoi essere vulnerabile con loro. Vogliono condividere momenti toccanti con te, confidare i loro dubbi e paure e sentirsi sicuri sapendo che non li giudicherai. Sebbene un introverso abbia trascorso gran parte della sua vita osservando tranquillamente le persone, non vuole farsi gli affari degli altri. Si concentrano su ciò che è proprio davanti a loro: le loro stesse vite, le loro relazioni, il loro sviluppo personale.

Comprendono i propri difetti e cercano costantemente di migliorare se stessi risolvendo i problemi. Conoscono i loro limiti e li imparerai anche tu… quando spingere, quando ritirarti. Non cercano di compiacere le persone e non hanno bisogno della conferma degli altri. Ti sei innamorato di qualcuno che è sempre stato autosufficiente. Qualcuno che stava bene da solo prima di te e starà bene se non ci sei. L’individualità va rispettata ed è necessaria. Un introverso vuole che tu abbia la tua vita. Amano il loro tempo da soli e non confonderanno la loro identità in te e viceversa. Desiderano una relazione equilibrata e sperano che l’intreccio delle vostre vite si integri a vicenda, non si fondano insieme e diventino una. Un introverso sa chi è e non metterà da parte anni di introspezione per il bene di qualcun altro. Credono nel nutrire la loro anima con le loro passioni, coltivando le loro relazioni, crescendo come persona e vogliono lo stesso per te. La tua relazione con un introverso sarà tutt’altro che nella media. Avrà immensa profondità, passione e fiducia. Si apriranno con te e si aspettano che tu sia altrettanto aperto, altrettanto trasparente e, soprattutto, altrettanto vulnerabile. Perché in ogni relazione, è nella vulnerabilità che le persone mostrano il loro vero io… nella vulnerabilità, le persone crescono nel loro amore.