Innamorati di te. Della vita. E dopo di chi vuoi. 9 Consigli per farlo.

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© Frida Kahlo

1. Quello che fai oggi per la tua mente e per il tuo corpo avrà un impatto su di te un domani. Se vuoi un futuro migliore, allora dovrai iniziare a prepararti oggi

2. Non è necessario apportare cambiamenti troppo grandi per migliorare te stesso. Invece di cominciare tutto immediatamente e di iniziare ad andare tre ore in palestra ogni mattina e non mangiare più il cibo spazzatura, puoi iniziare in piccolo. Puoi iniziare con il bere più acqua. Potresti smettere di mangiarti le unghie. Puoi fare una passeggiata durante la pausa pranzo per farti pompare il sangue. È possibile sostituire i dessert dopo cena con dell’uva o anguria. Puoi apportare piccole modifiche, semplici modifiche, modifiche che puoi effettivamente applicare. Passo dopo passo.

3. La tua salute mentale influisce sulla tua salute fisica. Anche se potresti essere più interessato ad avere gli addominali scolpiti che a controllare l’ansia, prendersi cura della tua salute mentale ti aiuterà in ogni altra area del tuo mondo. Ne vale la pena trattare la tua mente come una priorità.

4. Avrai sempre una scusa per aspettare fino a domani per iniziare a cambiare la tua vita in meglio. Forse il tuo programma è troppo frenetico in questo momento. Forse non hai dormito abbastanza la scorsa notte. Forse hai un forte mal di testa. Forse hai cose più importanti su cui concentrarti in questo momento. Anche se ti prometti che le cose si calmeranno presto e sarai in grado di apportare il cambiamento, probabilmente è una bugia. La prossima settimana potresti avere diverse scuse, ma ne avrai altrettante. Questo è il motivo per cui devi decidere se il cambiamento è abbastanza importante per te in questo momento, perché se non lo fai ora, lo rimanderai per sempre.

5. Non vedrai mai i risultati dall’oggi al domani. Potrebbero essere necessarie settimane, mesi, anni affinché le modifiche abbiano un impatto visibile. Ecco perché dovresti iniziare a lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi il prima possibile. Non vuoi continuare a procrastinare. Più a lungo aspetti, maggiore sarà il tempo necessario per visualizzare i primi risultati.

6. Non sei perfetto. Ti capiterà di sbagliare di tanto in tanto. Ci saranno settimane in cui interromperai la tua dieta ferrea e quando ciò accadrà, non potrai andare troppo fuori di

testa. Non dovrai definirti un fallimento. Devi accettare l’accaduto e tornare a migliorare te stesso.

7. Parla gentilmente con te stesso. Ricordati che puoi farlo, ma ricordati che devi farlo. Devi credere in te stesso perché il secondo in cui inizi a dubitare di te stesso è il secondo in cui ti lasci vulnerabile a smettere.

8. Non devi aspettare fino a Capodanno o fino al tuo compleanno o fino al momento in cui toccherai il fondo per iniziare a apportare modifiche. Non hai bisogno di un motivo esterno per migliorare te stesso. L’unica ragione per cui ne hai bisogno è che ti preoccupi di te stesso e che desideri vivere la migliore vita possibile. Smetti di procrastinare.

9. Meriti di essere trattato con amore e rispetto dalla persona che scegli per te stesso, dalla tua famiglia, dai tuoi amici e, soprattutto, da te stesso. Non dimenticarlo mai. Non lasciare mai che la tua autostima vacilli.