La citazione che rappresenta il tuo stato d’animo in questo periodo, in base al tuo segno zodiacale.

© Jeff Isy

La citazione che rappresenta il tuo stato d’animo in questo periodo, in base al tuo segno zodiacale.

Ariete:
“L’amore rimarrà sempre un’emozione, non ha niente di ragionevole: è una straordinaria follia vissuta insieme dal corpo e dall’anima, che li compromette irrevocabilmente.” (Stefano Zecchi) L’amore per voi è un emozione che non segue la ragione ma l’istinto e la follia. Vi appassionate improvvisamente e completamente, ma attenzione ai rapporti di lunga durata. In quel caso spenta la fiamma della passione possono arrivare i primi problemi.

Toro:
“C’è sulla Terra una sola ebrezza durevole: la sicurità nel possesso di un’altra creatura, la sicurezza assoluta, incrollabile.” (Gabriele D’Annunzio) Avete necessità di sicurezza in amore e a volte la sicurezza può portarvi a desiderare di possedere chi amate. La sicurezza assoluta e incrollabile, amici del Toro, non esiste! Ma l’unico sentimento durevole è la vostra passione, sincera e tenace.

Gemelli:
“Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che li usano entrambi.” (Rita Levi Montalcini) Per carpire il vostro amore, c’è bisogno di qualcuno che sappia usare mente e cuore all’unisono. Non vi fate affascinare da menti vuote e sentimenti senza senso, ma avete necessità di condividere con chi amate, pensieri ed esperienze per sentirvi vivi.

Cancro:
“Il vero amore non conosce la volubilità, ma solo l’incertezza e l’inquietudine.” (Roberto Gervaso) A volte incerti e inquieti nei vostri sentimenti, ma mai volubili. Il cuore di un Cancro può restare fedele all’idea di un amore, anche per sempre. Con la sua lunaticità, con i suoi cambiamenti di umore, non farà mai mancare vero affetto e sostegno al soggetto del suo mondo affettivo.

Leone:
“Che cosa è un bacio? Non è il desiderio ardente di aspirare una parte dell’essere amato?” (Giacomo Casanova) Quando siete innamorati il vostro sentimento è talmente coinvolgente da voler condividere anche il respiro della persona amata. Ma attenzione, perchè il fuoco che brucia troppo ardentemente rischia di scottare voi e il soggetto del vostro amore. Sappiate dosare l’intensità dei vostri sentimenti.

Vergine:
“Il vero amore non è né fisico, né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà o non sarà. ” (Kahlil Gibran) L’essenza del vostro vero amore si esplica nella vostra presenza attenta e costante nella vita di chi amate. Non importa il superfluo, non ricercate il romantico a tutti i costi, ma ci siete e quel che sarà sarà.

Bilancia:
“Come l’amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza. Perché l’amore è la bellezza dell’anima.” (Sant’Agostino) C’è una parte del tuo cuore in cui amore e bellezza si fondono profondamente, e non parliamo della semplice bellezza estetica, ma della bellezza dei sentimenti. Sognate un amore perfetto in cui ogni vostro pensiero può trasformarsi in una splendida realtà. Attenzione ai risvegli.

Scorpione:
“L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue.” (William Shakespeare) Fermati amico dello Scorpione e vivi l’amore senza doverlo sempre inseguire. E’ difficile, lo so, per te che quando non trovi impedimenti e difficoltà tendi ad annoiarti. Ma non è meglio vivere i sentimenti senza fuggire o inseguire?

Sagittario:
“Amare vuol dire volere (sempre) la felicità dell’altro, anche quando (ti) causa un dolore terribile e inguaribile.” (Ada Ferrante) Cercate di ricreare un’ideale di amore, che troppo spesso non è reale. L’essere tesi verso gli altri, la ricerca di un rapporto in cui il giusto e lo sbagliato pareggiano sempre, non è reale. Cercate di ricreare il vostro ideale amoroso a prova di realtà.

Capricorno:
“Ho conosciuto dei “per sempre” che sono durati pochi giorni e degli addii che non si sono mai lasciati.” (Fabrizio Caramagna) Il vostro amore si esplica nel vostro pensiero costante. Potete considerarvi il punto di riferimento di coloro che amate. Non spendete troppe parole, ma quelle che direte saranno certezza. Il vostro amore è come la durezza del diamante, qualcosa su cui si può contare inconfutabilmente.

Acquario:
“Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano” (Osho) L’amore per voi non è struggimento, chi vi ama deve farvi sentire rispettato, sostenuto e sopratutto libero. L’amore come senso di libertà ha in se il senso dell’unione e nello stesso tempo del rispetto per i propri spazi. C’è bisogno di due ali che fanno parte dello stesso corpo.

Pesci:
“L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l’amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé..” (Hermann Hesse) Cercate nei sentimenti quella forza e quella sicurezza che forse vi mancano nella vita, dentro di voi la forza del cuore può diventare una potenza che tutto travolge, non avete bisogno nè di implorare nè di pretendere ma semplicemente di amare!

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.