La classifica dal migliore al peggiore amico, in base al segno zodiacale.

la-classifica-dal-migliore-al-peggiore-amico-in-base-al-segno-zodiacale
© Andrea Piacquadio

1- Bilancia

Primissima posizione meritata per i Bilancia, tra i più gentili e pacifici dello zodiaco! Non faranno mai nulla per ferirti e cercheranno di assecondare in ogni caso le tue richieste ed esigenze, senza chiedere nulla in cambio. Non portano rancore e cercano sempre di sistemare le cose incrinate.

2- Scorpione

Gli Scorpione, similmente ai Bilancia, non potevano che figurare in alto in questa classifica. Sono dei veri e propri paladini della fiducia e della lealtà, se si rendono conto di potersi fidare veramente di te! Sono estremamente comprensivi degli umori altrui e offriranno sempre una fantastica spalla per piangere!

3- Pesci

Il più emotivo dei segni non poteva che figurare in terza posizione tra i migliori segni come amici! Grazie a questa, creano connessioni molto profonde con le persone a cui vogliono bene e sono in assoluto i più empatici dello zodiaco! Ti metterà sempre al primo posto se sei nella sua cerchia di fidati.

4- Gemelli

Anche i Gemelli, come i Pesci, sono profondamente emotivi, ma sono anche parecchio socievoli ed estroversi! Con loro potrai sempre avere conversazioni profonde, su ogni cosa e troverai sempre un buon confronto. Sono, inoltre, tra i più divertenti in assoluto!

5- Leone

Si sente spesso dire che i Leone siano un po’ gli amici che tutti vorrebbero, anche se il loro temperamento caldo e impetuoso li fa collocare in quinta posizione. Tuttavia, sono molto affidabili, non tardano ad aiutare chi ha bisogno e molto difficilmente dicono “no” ad una richiesta. Tuttavia, se non ritengono che l’amicizia li appaghi, allora non saranno affatto disponibili.

6- Sagittario

I Sagittario selezionano con cura i loro amici e non sono esattamente tra i più socievoli. Devono essere certi di poter contare sull’altra persona, prima di dare il loro massimo. È difficile che trovino qualcuno che soddisfi i loro altissimi standard, ma quando lo fanno diventano degli ottimi amici, sempre disponibili.

7- Acquario

Sicuramente un pregio degli Acquario in amicizia è che non vi faranno annoiare mai, con le loro stranezze e i loro piani assurdi! Si impegnano in amicizia, e ti fanno sentire estremamente valorizzato, ma è anche facile che si assentino per pensare ad un loro qualche piano.

8- Cancro

Per i Cancro fidarsi delle persone è piuttosto complesso e gli ci va moltissimo tempo. Però, danno anche sempre il doppio rispetto a quello che ricevono dagli altri, facendoti sentire veramente bene con loro. A volte sembrano un pochino freddi, ma solo perché sono stati feriti troppe volte.

9- Ariete

Gli Ariete in amicizia tendono a cercare la fiducia, riservando la loro enorme sensibilità solamente a pochissime persone. Non sono molto bravi a mostrare quel tipo di emozione, e talvolta questo li fa fraintendere facendoti vedere in loro degli amici poco sinceri. Sono anche irascibili, finendo per litigare più volte di quante vorrebbero.

10- Toro

Una cosa che un Toro non farà mai è creare drammi, soprattutto se inutili e fini a loro stessi. Sono molto spensierati e in amicizia sono buoni e leali. Mantengono le amicizie per tantissimo tempo e difficilmente avrai degli attriti con loro. Tuttavia, sono parecchio testardi e convincerli a fare qualcosa che non vogliono è impossibile.

11- Capricorno

I Capricorno sono sicuramente tra i più divertenti ed entusiasmanti dello zodiaco, ma sanno anche essere parecchio fastidiosi quando vogliono. Potrebbero cercare di piantarti qualche idea negativa in testa, con esiti un pochino imprevedibili, tra il divertimento e il disagio. Sono in undicesima posizione solo perché davanti alla scelta tra amici e partner, sceglieranno quasi sempre il partner.

12- Vergine

Non vogliatemene amici della Vergine, ma l’ultima posizione spetta proprio a voi. Il loro temperamento irascibile e spietato (quando serve) potrebbe rendere le amicizie con loro veramente difficili. È meglio averli come amici che come nemici, ma è difficile che loro scelgano di tenere qualcuno vicino.