La donna Alpha la riconosci subito, ha queste caratteristiche. Vale anche per gli uomini.

© Jesse Herzog

Di solito sappiamo che una persona Alpha sia maschio che femmina, è una di quelle persone forti, che ha molte ambizioni, alti obiettivi, sia maestosi ma allo stesso tempo intimidatori . Quindi ecco 10 cose che provano che sei una di loro: una personalità Alfa.

1. Parli in modo schietto e vai dritto al punto .
La personalità Alpha solitamente sa esattamente quello che vuole e di cosa ha bisogno dalle altre persone. Quindi, dirai tutto senza alcun messaggio nascosto. Un “Si” vuol dire “Si” e viceversa. Se hai un dubbio o sei confuso, lo farai notare agli altri facendogli domande e chiedendo delle opinioni prima di prendere la decisione finale. Tu sei un tipo che raramente mente agli altri perché non è un valore che ti appartiene.

2. Credi nelle azioni che la gente fa piuttosto che nelle parole .
Non credi alle persone incoerenti, non credi a quello che dicono, perché, il più delle volte sono bugie. Non analizzi troppo i messaggi o le parole degli altri, questo semplicemente perché è uno spreco di tempo. Credi nel comportamento delle persone, nei loro gesti, e preferisci un’interazione faccia a faccia. Non ti crei neanche alcun tipo di aspettativa sui messaggi; tu rispondi ai messaggi degli altri il prima possibile e questo vuole soltanto dire che li rispetti, non che hai un particolare interesse per loro.

3. Non hai alcuna paura di perderti qualcosa.
Per te va benissimo non andare ad una festa o non sapere della vita degli altri. Ti rendi conto che non hai bisogno di sapere ogni gossip o i drammi degli altri, semplicemente perché ti interessa seguire solo le cose di cui ti importa davvero. E quando ti interessa veramente qualcosa, allora sarai la prima persona a conoscere tutti i dettagli , i particolari, e imparerai a conoscere l’argomento nel modo più approfondito possibile.

4. Tu parli, parli e parli mentre cammini.
Le tue parole saranno sempre coerenti alle tue azioni, perché non puoi e non vuoi avere degli atteggiamenti finti di fronte alle persone. Sei abbastanza coraggioso per parlare o mostrare la tua antipatia o i tuoi disaccordi per qualcosa, e hai sempre un motivo per comportarti in un certo modo. Inoltre non ti dispiace essere sarcastico, perché è il tuo modo per mostrare che sei solo onesto.

5. Hai solo pochi amici di cui ti puoi fidare.
Anche se sei una farfalla sociale ed hai innumerevoli conoscenti, ti rendi conto che in realtà hai solo una o due persone di cui ti puoi fidare veramente. Sei abbastanza coraggioso di lasciare le relazioni quando diventano tossiche per il tuo essere interiore e sei in grado di andare avanti ogni volta che qualcuno tradisce la tua fiducia. Quei cuori spezzati ti fanno solo apprezzare di più coloro che restano sempre quando sei giù.

6. Ti piace stare da solo.
Non ti dispiace fare tutto da solo e raramente ti senti solo, semplicemente perché sei abituato ad essere indipendente. Raramente chiedi aiuto alle persone, ma ti piace collaborare con persone che comprendono i tuoi valori e le tue idee. Non ti infastidisce andare da solo in posti che vuoi davvero visitare, perché sai esattamente che puoi fare cose con o senza altre persone.

7. Mantieni sempre un profilo basso.
Di rado posti qualcosa sul tuo profilo Instagram, Facebook o Twitter e non condividi ciò che per te è davvero speciale, ti piace essere considerato disperso, semplicemente perché dai la priorità alla tua privacy. Le persone sono davvero curiose di sapere quello che fai giornalmente e tu mantieni le cose come sono perché pensi che sia importante disegnare una linea tra la tua vita e quella degli altri.

8. Sei sempre impegnato a fare le cose che ti piacciono.
Hai così tanti obiettivi e sogni che stai perseguendo che ti ritrovi sempre a fare qualcosa che ami. Sei molto passionale per quanto riguarda la tua vita e sei sempre eccitato di imparare cose nuove. Ti piace essere produttivo e fai tutte le cose che fai, non per ottenere risultati o i complimenti dagli altri, ma solo perché ami farle.

9. Non ti interessa quello che gli altri dicono o pensano di te.
Tu non vivi la tua vita in base agli standard della società perché hai i tuoi. Sai esattamente che non puoi piacere a tutti, e il tuo motto è “Lasciami in pace che io ti lascio stare”. Tu tratti le persone nel modo in cui ti piacerebbe essere trattato e riconosci il tuo valore come persona. Ma, nonostante il fatto che hai i tuoi principi, tieni in considerazione le opinioni delle persone che ami e a cui vuoi bene.

10. Preferisci rimanere single piuttosto che frequentare qualcuno che non riconosce i tuoi valori
Scegli di essere single fino a che non trovi qualcuno che capisca davvero i tuoi sogni e obiettivi, vuoi qualcuno che ti sfidi e che ti insegni cose nuove. Sei attratto da persone che hanno grandi sogni come i tuoi. Scegli di essere single fino a che trovi qualcuno che non ti veda come qualcuno con cui competere, ma che ti veda come un partner, semplicemente perché lui/lei si sente uguale a te. Alla fine della giornata, sai che una personalità Alpha ti ama quando dice “Non ho bisogno di te, ma io voglio te”.