La gente ti fraintende perché sei un’introversa-estroversa. Ecco 8 motivi del perchè succede.

© Daniil Lobachev

Se sei un’introversa estroversa e senti che nessuno ti capisce, non sei sola. Letteralmente nessuno sembra capire il concetto in primo luogo, ovvero che a volte sai essere molto socievole ma hai bisogno del tuo spazio per ricaricare. Pensano solo che se non ti nascondi nella tua stanza tutto il giorno, non c’è modo che tu sia introversa. Non è affatto vero! Continua a leggere per vedere se ti relazioni con questi fraintendimenti comuni:

1. Sei amichevole, quindi tutti presumono che tu sia super estroversa.

Da un momento all’altro, non so perché, le persone hanno iniziato a credere all’idea che essere introversi significa essere emarginati, chiusi, emo. Questo è del tutto inaccurato. È assolutamente possibile – e in effetti, abbastanza comune – essere un membro della società normalmente funzionante e felice anche se si è introversi. Sfortunatamente, dato che sei socievole come tutte le altre persone, nessuno capisce che tu hai bisogno di tanto tempo da sola per essere così.

2. I tuoi amici si rifiutano di credere che sei introversa perché sei socievole intorno a loro.

Se non lo vedono, non deve essere vero, giusto? Amici e parenti spesso protestano contro la tua dichiarazione del tuo status di introversa estroversa. Non capiscono. Sei sempre loquace e divertente con loro, quindi come potresti mai essere tranquilla o timida? Dovrebbero sapere che le persone sono complicate e sfaccettate, ma cercano comunque di metterti in una piccola scatola. Ci sono alcune conversazioni più frustranti di altre in cui devi cercare di convincere qualcuno vicino a te che tu sei quella che sai di essere.

3. Sei sempre in situazioni imbarazzanti con le persone per non averle invitate a fare cose.

Dato che non comprendono la tua necessità di stare da sola, prendono personalmente la tua mancanza di un invito. Ti perseguitano costantemente per far sapere loro quando farai qualsiasi cosa tu debba fare per ricaricarti da sola. Potrebbe essere un numero qualsiasi di cose: fare escursioni, correre, andare in bicicletta, sedersi in un parco a leggere, andare in un bar solo per un cocktail ben fatto. Forse ti piace passare il tempo nei musei o guardare la gente prendere un caffè. Qualunque cosa possa essere, la maggior parte delle persone non capisce che ti potrebbe piacere fare quelle cose … senza nessun altro intorno.

4. Inavvertitamente fai pensare a tutti di essere asociale solo perché non organizzi mai niente.

Potresti organizzare incontri con altri qui e là, ma non è mai ad un livello che la maggior parte delle persone fa. Questo perché sei così a tuo agio da sola che non hai bisogno di nessun altro quando decidi di andare a fare qualcosa. Questo non è vero per molti altri, e quindi sono sbalorditi dal fatto che non cercheresti automaticamente qualcuno che venga con te. Poiché sei felice da sola, le persone vicino a te iniziano a prendere la tua omissione sul personale.

5. Sei l’ultima persona al mondo che qualcuno potrebbe pensare che non ti piaccia stare con altre persone … ma è così.

Non è che odi tutti, ma grandi folle e gruppi rumorosi consumano davvero la tua energia. Non puoi farci niente: è così che sei. Potresti diventare ansiosa e irritabile in situazioni a cui gli altri non si preoccupano o addirittura trovano esilaranti. A piccole dosi, sei brava, ma non sei sempre pronta per quel tipo di ambiente. Il problema è che, poiché sei generalmente piacevole e socievole, nessuno capisce perché non vuoi fare cose del genere per molto tempo.

6. Fai fatica a far capire agli altri che ti piace stare da sola.

Molto probabilmente, finisci per spendere molta energia convincendo le persone intorno a te che non sei depressa, ti piace solo stare da sola a volte. Può essere esasperante quando qualcuno non accetta chi sei solo perché non lo capisce. A meno che non sia anche quella persona un’introversa o un’estroversa introversa, la persona media è in realtà piuttosto a disagio da sola. A loro non piace stare da soli con se stessi – preferiscono la distrazione di una compagnia. Sei praticamente un alieno per gli altri.

7. Non frequenti praticamente mai gli eventi sociali e alla gente questo non piace affatto.

Puoi partecipare alle feste anche se per non troppo tempo, altrimenti ti sentirai soffocata dalla pura quantità di umanità nelle tue vicinanze. Quindi devi andare via in modo da poter tornare in te stessa. I lunghi addii non fanno per te, quindi di solito te ne vai quando nessuno sta guardando. Questo non va sempre bene con gli amici che ti lasci alle spalle. Il meglio che puoi sperare è che siano troppo ubriachi o distratti per arrabbiarsi con te.

8. A volte vieni fraintesa come egoista perché hai bisogno del tuo spazio e della tua indipendenza.

Fare le tue cose ti rende veramente felice. Sfortunatamente, non tutti lo capiscono e lo accettano. Ci saranno quelli – probabilmente molti – che si arrabbiano o ci rimangono male perché vuoi stare da sola per un sacco di tempo. Guarderanno il tutto dalla loro prospettiva piuttosto che capire che è semplicemente una parte di ciò che sei. Cerca di non sentirti frustrata, ma se si rifiutano di vedere la vera te, cerca di allontanarti da queste persone, perché, a quanto pare, non hanno così bisogno di te. Sei quello che sei, e non c’è nulla di cui vergognarsi. Non cambiare perché qualcun altro vuole qualcosa che non puoi dare sinceramente. Altrimenti sarai infelice.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.