La migliore vendetta è l’amore per se stessi.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© God & man

La migliore vendetta è l’amore verso te stesso. Dimentica di essere pari, dimentica di dare loro un assaggio della loro stessa medicina, dimentica di far rimpiangere il giorno in cui ti hanno fatto del male. Lascia che il karma gestisca perché ti posso assicurare che sicuramente lo farà, concentrati solo sul diventare una versione migliore di te stesso. Impara a perdonare le persone che non erano dispiaciute, impara a lasciare che tutte le tue emozioni negative o la tua rabbia ti alimentino per fare qualcosa di più produttivo, per sostituire quel tipo di energia con qualcosa che sarà perfetto per te. Come esercizio fisico, un progetto creativo o semplicemente provare qualcosa di nuovo in modo da poterti distrarre.

La migliore vendetta non è preoccuparsi di ciò che pensano gli altri; non lasciare che le loro azioni ti influenzino, non guardarti attraverso i loro occhi, non sforzarti così tanto per impressionarli e fraintendere che sono superiori solo perché hanno cose che non hai.
Ce n’è solo una che dovrebbe bastare per te e per quelli che ti amano davvero. Ce n’è solo uno e sarà il progetto che ti bloccherà per il resto della vita. Sarai sempre l’unica persona qualificata a lavorare su questo progetto. Sei il tuo capolavoro e non tutti saranno d’accordo sulla tua arte, non dovresti aspettarti che lo facciano, ma non dovrebbero mai impedirti di finire di che stai facendo.

La migliore vendetta sta imparando a lasciarsi andare piuttosto che resistere. Lasciar andare è veramente liberatorio e dimostra che hai fede in Dio e nell’universo. A volte, quando non ci sentiamo bene con noi stessi, ci aggrappiamo a cose che potrebbero sabotare la nostra felicità o persone che non ci apprezzano o ci amano davvero. Ma quando impari a lasciar andare situazioni o persone che ti rendono la vita più difficile di quanto dovrebbe essere, significa che hai raggiunto un sano livello di auto-amore perché ti lasci andare anche se non hai fatto qualche backup, non sai cosa c’è dopo ma non hai paura. Ti senti come se l’universo ti stesse cercando, sei fiducioso delle tue capacità, di ricominciare o trovare qualcuno migliore. Hai imparato ad essere forte, coraggioso e non aver paura dell’ignoto. Sai che puoi gestire qualunque cosa ti capiti.

La migliore vendetta è amare chi sei ora fino a quando non diventi la persona che vuoi essere. Amare il tuo io imperfetto. Imparare dai tuoi errori. Sapendo che non sei definito da loro o dal tuo passato. Amare il tuo viaggio con i suoi alti e bassi. Imparare che tutti coloro che non potevano amarti stanno anche combattendo le proprie battaglie e confusi sul proprio viaggio. Credere di essere esattamente dove dovresti essere e concentrarti sul trarre il meglio dalla vita che ti è stato dato invece di odiarti per non vivere la vita che vuoi vivere. La migliore vendetta è imparare a essere felici, anche se la vita non ti viene incontro.