La parte peggiore di inseguire qualcuno è l’incertezza, il dubbio e l’energia svuotata.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© AC Almelor
© AC Almelor

La parte peggiore di inseguire qualcuno è che sei convinto che questo potrebbe essere la persona giusta. Altrimenti non ti preoccuperesti. Nel profondo del tuo cuore, ti senti come se foste perfetti insieme. Senti che formereste una coppia perfetta. E a volte, sembra che anche l’altra persona lo senta. Ma tu sei l’unico a fare qualcosa. Sei l’unico abbastanza coraggioso da fare una mossa. Sei l’unico che si prende la briga di fare qualsiasi sforzo. E questo può diventare confuso. La parte peggiore di inseguire qualcuno è l’incertezza.

Non sei sicuro che la tua energia alla fine pagherà. Non sei sicuro di perdere completamente tempo con questa persona o se hanno semplicemente bisogno di una piccola spinta. Non sei sicuro se stai combattendo per qualcosa di utile o qualcosa di inutile. Non sei sicuro che il tuo cuore abbia l’idea giusta o se dovresti iniziare il processo di guarigione. La parte peggiore di inseguire qualcuno è il dubbio. Più vai avanti senza fare il passo successivo con loro, più ti interroghi. Ti chiedi se stanno evitando di impegnarsi perché non gli piaci abbastanza. Perché non li sorprendi abbastanza. Perché non li sfidi abbastanza.

Anche se riconosci che saresti un buon partner, inizi ad assumere il peggio. Inizi a chiederti se ti sei sbagliato fin dall’inizio, se stavi solo prendendo in giro te stesso pensando che sarebbe stato interessato. La parte peggiore di inseguire qualcuno è l’energia drenata. L’esaurimento, sia mentale che fisico. Non è facile portare tutto il peso in una relazione. Richiede un sacco di sforzo. Anche se una parte di te non si preoccupa di fare il lavoro se ciò significa finire insieme, non è ancora facile. Ti prende molto da te. Per non parlare, è frustrante quando sei l’unico a inviare messaggi, a elaborare argomenti di conversazione, ad organizzare, a vestirsi, a provare.

Nessuno vuole inseguire la persona a cui sono interessati ad uscire. Nessuno vuole fare un lavoro extra. Vogliono saltare alla parte in cui finiscono insieme. Vogliono rendere le cose ufficiali. Vogliono andare ad appuntamenti reali. Vogliono costruire un vero futuro. La parte peggiore di inseguire qualcuno è che è interamente unilaterale. Anche loro non ti stanno inseguendo. Stanno correndo nell’altra direzione, o per lo meno, stanno ostinatamente sul posto. In entrambi i casi, stanno rendendo difficile stabilire una connessione reale, autentica. Stanno rendendo difficile conoscerli, avvicinarsi a loro, arrivare dove vuoi con loro. La parte peggiore di inseguire qualcuno è chiedersi se stanno giocando duramente per ottenere e hanno davvero bisogno di un po’ di tempo prima che siano pronti a sistemarsi o se non sono abbastanza interessati e non accadrà mai, qualunque cosa accada tu fai.