La parte più difficile del perdere qualcuno è perdere quello che sarebbe potuto essere.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© God & Man

A volte, la parte più difficile del perdere qualcuno è perdere le possibilità… perdere le chances di quello che sarebbe potuto essere. Un conto è lasciare andare quello che è stato. Dire addio. Lasciare le storie diventare ricordi. E solo questo è straziante. Poi, però, aggiungi il dolore di chiederti cosa sarebbe successo se fosse ancora qui con te. Ti chiedi come la vita andrebbe avanti se fosse ancora con te. Ti chiedi che momenti e sentimenti avresti potuto condividere con lui se aveste continuato a stare insieme, ad avventurarvi in ogni esperienza insieme.

Ma la verità è che puoi tenerti stretta i ricordi, ma non puoi davvero aggrapparti ed essi pensando al futuro. Non puoi aggrapparti a quello che sarebbe potuto essere, perché non è mai stato e mai sarà. E perdere le possibilità che il futuro ti offre spezza il cuore. Perdere la possibilità di creare nuovi ricordi è terrificante.

Un giorno avevi un intero futuro pianificato con qualcuno. Avevi una vita intera da vivere insieme. Avevi infinite possibilità che aspettavano proprio te. Migliaia di perfette, profonde conversazioni, e milioni di bellissime piccole avventure. Avevi la speranza di molti più momenti perfetti. Avevi il tempo. Avevi un futuro insieme, aperto, come fosse una tela bianca e vuota, pronta per essere dipinta.

E poi, un giorno, in un momento, tutto è svanito. Le speranze, le possibilità, i momenti meravigliosi che il futuro aveva in serbo per voi due sono stati spazzati via come se non fossero mai esistiti. E in quel momento, non sai dove andare a sbattere la testa a causa del dolore che provi. E anche adesso, non riesci ancora a capire il peso della perdita che senti dentro di te.

Ciò che più ti fa arrabbiare, è il fatto che non saprai mai cosa sarebbe potuto succedere o essere. Il tuo futuro insieme non tornerà magicamente. La tua persona non tornerà indietro, non importa quante ore impiegherai sperando il contrario.

Non puoi evitarlo. La vita non va sempre secondo i nostri piani. Quindi la tua unica opzione è quella di accontentarti di ciò che hai. Successivamente dovrai fare pace col fatto che la vostra storia è finita. Dovrai lasciar andare tutti gli “e se” del futuro.

Soffrirai parecchio. Sarà come ricevere un pugno nello stomaco più e più volte. Piangerai ogni giorno. Ma attraverso tutte queste lacrime e tutto il dolore, ti renderai conto che quello che avevi, era qualcosa di speciale. Qualcosa a cui ti aggrapperai mentre vai avanti da solo. Qualcosa che sarà per sempre con te , anche se la persona non lo è più.

Un giorno però, diventerà tutto più facile. Forse non domani. Forse non il prossimo mese. Ma un giorno capirai che quello che avevi era bellissimo, e sarai in grado di fare pace con la fine della vostra storia insieme.

Poi finalmente, a poco a poco, il tuo cuore si aprirà a tutte le possibilità che esistono ancora per te. La tua mente si aprirà all’idea che la magia e l’amore e i momenti perfetti sono ancora fuori ad aspettare te. Capirai finalmente che nonostante il tuo cuore sia ora ferito, non lo resterà per sempre, e accetterai la possibilità che malgrado il dolore, la vita possa essere ancora buona.