La persona giusta ti farà innamorare di te stessa.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Derrick Freske

Uno degli ostacoli più difficili che dobbiamo affrontare è questo concetto di “quello giusto”.

Quando si pensa al fatto se esista o meno qualcosa come “quello giusto”, mi viene in mente una citazione di uno dei miei film preferiti e più riconoscibili:

“Ci sono due tipi di persone in questo mondo: i romantici senza speranza e i realisti. Un realista vede solo quella faccia e la imballa in ogni altra bella ragazza che abbia mai visto prima. Il romantico senza speranza si convince che Dio lo ha messo sulla Terra per stare sola con quella persona.” – Stuck in Love

Anche se risiedo nella categoria dei romantici senza speranza, capisco che ci sono molte persone là fuori che non condividono i miei sentimenti. Quindi, invece di discutere di “quello”, parlerò piuttosto di “quello giusto”.

Sia che siate dolorosamente single, in una relazione impegnata, o che abbiate completamente abbandonato l’amore, per favore non accontentatevi. No, non sto dicendo di aspettare che qualcuno, alto, scuro e bello, ti si avvicini sotto la pioggia o aspetti che un simpatico principe azzurro galoppi verso di te in sella ad un cavallo bianco. Queste aspettative molto irrealistiche di amore sono esattamente questo: aspettative non realistiche.

Non sto dicendo che le fiabe non esistono, non è solo quello che i nostri libri di racconti e le commedie romantiche della nostra infanzia ci dicono che sono. Sinceramente, le fiabe più belle sono state quelle in cui la damigella in difficoltà (che si tratti di un ragazzo o di una ragazza) non è stata salvata dalla sua controparte romantica, ma attraverso la presenza del suo partner nella sua vita.

Le fiabe si basano sulla credenza delle anime gemelle e dell’amore eterno. Nella società moderna questa convinzione è impopolare, per usare un eufemismo, ma solo perché la nostra mentalità ci limita. La maggior parte delle ragazze del 21° secolo si accontenta di partner che non meritano il loro amore e affetto, a causa della loro compulsione a riempire il buco nei loro cuori dove ci dovrebbe essere l’amor proprio. Si accontentano di maltrattamenti perché credono di non meritare la vera felicità. Si accontentano anche delle persone sbagliate perché sono frettolose di iniziare una relazione invece di aspettare la persona che le tratti come le regine che sono. Lo stesso si può dire anche per i ragazzi.

Alla fine della giornata, molte persone non pensano di essere degne d’amore e finiscono in rapporti tossici, che è il luogo in cui “la persona giusta” entra.

Quello giusto ti farà innamorare di te stessa. Non possiamo affidarci ad altre persone per sistemarci, ma le persone giuste possono darci un motivo per sistemarci. Quello giusto ti farà vedere sotto un’altra luce. Ti mostrerà tutti i motivi per cui meriti di essere amata e perché sei degna di felicità. Quello giusto ti terrà per mano tra i mari agitati e sorriderà con te al sole. Quello giusto ti farà venire voglia di diventare la versione migliore di te stessa.

Quindi per favore, dai un taglio definitivamente alla relazione tossica che ti sta solo facendo del male. E tieni duro. La persona giusta entrerà nella tua vita quando Dio sa che sarai pronta. Quando accetterai il tuo valore personale, la tua intera vita cambierà. E questo succederà quando meno te lo aspetterai.

Sii pazientare. Credici.