“La verità è che sono forte ma stanco.”

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© gbarkz

La forza è credere nell’amore quando hai conosciuto solo il dolore. Stai asciugando le tue stesse lacrime quando nessuno sapeva che piangessi.

La forza sta superando i tuoi stessi vizi e dolori, e guardando qualcuno che ti ha ferito, tu lo perdoni. La forza sta aiutando gli altri anche quando sei tu a non averlo ancora capito. Ti fidi di tutti, anche se hai tutte le ragioni per non farlo. La forza ti sta mordendo la lingua quando qualcuno è scortese. Stai resistendo e credendo in qualcosa che sai di meritare ma che non hai ancora ottenuto. La forza è quando tutti dubitano di te ma tu credi comunque in te stesso. Ma la verità è che sei forte ma sei stanco.
Sono stanco di farmi male ogni volta che ho delle speranze. Sono stanco di pensare al peggio e vederlo avverarsi. Sono stanco di essere deluso. Sono stanco delle persone che mi dicono che devo cambiare. Sono stanco di essere costantemente sfidato. Sono stanco di pensare troppo alle persone che non si curano di me. Sono stanco di pensare troppo. Sono stanco di passare 15 minuti a scrivere un messaggio solo per ottenere una risposta “ok”. Sono stanco di cercare così tanto di compiacere gli altri quando non chiedo molto in cambio.
Sono stanco di stare sveglio la notte perché i pensieri mi consumano e non riesco a dormire. Sono stanco di portare sulle spalle questo peso del passato che mi perseguita. Sono stanco di essere forte per tutti. Sono stanco trovare soluzioni a problemi non miei. Sono stanco delle spiegazioni arrivate troppo tardi.
E sono stanco delle persone che se ne vanno senza motivo quando io lascio sempre le porte aperte dicendo loro: “Mi mancherai”.
L’importante è conoscere il dolore a livelli che altri non faranno mai. Conoscere la tristezza e l’oscurità. Ma dall’altra parte di emozioni così intense c’è la conoscenza di un amore profondo, che ti riempie nonostante la loro assenza. Nonostante una tristezza che non puoi scuotere, nella maggior parte dei giorni, sperimenterai la felicità. Nonostante il dolore, non vedrai l’ora di nuovi inizi. Perché quando lo fai nel modo giusto ne vale la pena. E la verità è che se chiedi a qualcuno che è così, cosa sceglierebbe, non cambierebbe nulla di se stesso anche se è stanco.
C’è qualcosa di raro in una persona così forte. Sono i guaritori del mondo. Sono la luce per gli altri nelle tenebre. Sono la speranza quando tutti lo hanno perso e finiscono per essere amati profondamente da tutti per essere esattamente ciò che sono e non cambiare quando gli altri hanno permesso al dolore di cambiarli.
La verità è che indipendentemente da quanto stanchi, feriti o delusi si sentano, il fatto che non siano cambiati è il motivo per cui sono diversi. Il dolore cambia la maggior parte delle persone, ma alcuni vedono il dolore semplicemente come l’altra estremità dello stesso spettro in cui l’amore è attivo, quindi rimangono sul sentiero e mantengono la testa alta.