La verità sull’accontentarsi quando si merita di più.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Rania Naim
© Rania Naim

La verità è che sembrerà sempre che manchi qualcosa. Qualcosa è incompleto. Non dai il meglio. Ti guardi allo specchio e non ti senti orgoglioso. Sai che sei capace di molto di più e sai che alla fine della giornata, questo non è ciò che meriti. La verità è che sarà sempre sbilanciato. Un piede dentro e un piede fuori. Un giorno sei felice e il giorno dopo sei triste. Un giorno sai cosa fare e il giorno dopo sei perso e confuso. Pensi troppo e analizzi troppo ogni singola parola, ogni singola azione perché sai che la verità sta nel mezzo. Conosci la verità e continui a mentire a te stesso.

La verità è che ti farà sempre mettere in discussione te stesso. Ti farà mettere in discussione il tuo carattere, la tua integrità, le tue convinzioni e la quantità di amore verso te stesso che hai. Ti farà dubitare del perché non riesci a lasciarti andare, perché non puoi andartene, perché non puoi fare ciò che è giusto e perché hai paura di fare un balzo in avanti che potrebbe rovesciare tutto. Ti farà dubitare del motivo per cui senti di non meritare il meglio o perché ritieni di non meritare tutto.

La verità dell’accontentarti di meno di quello che ti meriti è che non sarai in grado di farlo a lungo. Ti perseguiterà ogni volta che ti innamorerai di te stesso. Sarà una barriera costante tra te e la tua felicità suprema.

Ma la buona notizia è che sarà sempre temporaneo. Perché alla fine conoscerai il tuo valore e ciò che meriti veramente e respingerai istintivamente tutto ciò che diminuisce il tuo valore. Perché alla fine imparerai a non accontentarti e alla fine ti innamorerai di nuovo di te stesso.