L’amor proprio è la migliore forma di guarigione.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Cody black

L’amor proprio è il miglior rimedio, è la migliore forma di guarigione. L’amor proprio ti aiuta ad andare avanti con facilità quando guardi indietro e ti rendi conto che stai meglio senza alcune persone, senza i loro giudizi e senza la loro energia negativa. L’amor proprio ti rende più forte. Ti fa spalancare la porta a coloro che vogliono andarsene, quelli che pensano che li seguirai quando se ne vanno. L’amor proprio ti dà la sicurezza di cui hai bisogno per sapere che starai bene da solo e che non hai bisogno di qualcun altro per farti sentire completo. Sai cosa vuoi e non hai paura di dirlo. Non ti accontenterai di niente e non tollererai i giochi o le bugie o le false promesse di qualcuno.

L’amor proprio ti protegge da coloro che ti fanno sentire come se non fossi importante. L’amor proprio ti protegge da quelli incapaci di amarti sinceramente. Non rimanere in una situazione tossica per molto tempo. Finisci cose che non funzionano per te o che non ti servono. Ti allontani da coloro che non sanno apprezzarti o rispettarti. L’amor proprio ti permette di mettere una barriera tra te e coloro che ti fanno del male. L’amore per se stessi non ti rende senza cuore ma ti rende indifferente verso coloro che ti feriscono. Ti fa mettere al primo posto il tuo benessere mentale ed emotivo. La parte migliore dell’amore per se stessi è che rende impotenti coloro che ti circondano , non hanno alcun potere su di te, sulle tue emozioni o sui tuoi pensieri.

La loro assenza non ti ucciderà o ti impedirà di fare grandi cose. I loro insulti non ti  frantumeranno perché sai chi sei e ti piaci in quel modo e quelli che non lo vedono, non cambieranno il modo in cui vedi te stesso. E le persone si arrabbiano molto quando togli il loro potere. A loro non piace sentire di non poterti controllare. A loro non piace sentire che non possono manipolarti. L’amore per se stessi non significa che ti senti superiore a quelli che ti circondano e non significa che sei senza cuore. Significa solo che credi in te stesso, sai cosa vuoi, sai che tipo di amore e rispetto ti meriti e non sei disposto ad accettare di meno. Significa solo che non sei disposto a permettere ad altri di rovinare tutto.