L’amore che vuoi non è sempre l’amore che meriti.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Paula May
© Paula May

Mi ci è voluto un po’ per capirlo. Non riuscivo a capire quando le persone mi dicevano “meriti di più”. Perché cosa significa quel “più”? Se voglio stare con qualcuno e mi rende felice, come può diventare di “più” ? Bene, può diventarlo e a volte è difficile da vedere quando ti trovi nella situazione o quando ti senti stanco dal dolore. L’amore che si desidera non è sempre l’amore che si merita, e questa è una distinzione molto difficile da fare la maggior parte delle volte, se la persona in questione non è, ovviamente, negativa per te.

Hai bisogno di qualcuno che ti rallegri. Chi ha tanto impulso e ambizione quanto te. Chi vuole andare nei posti in cui vuoi andare tu. Chi ti sostiene. Qualcuno che non è geloso dei tuoi successi, ma li elogia. Qualcuno che non sta cercando di competere con te, ma essere il tuo compagno. Pensi di sapere cosa vuoi in questo momento, ma è importante imparare vedere le cose alla luce del sole.  Abbi abbastanza fiducia in te stesso per sapere cosa meriti. Ti meriti qualcuno che ti ami proprio ora, proprio come fai tu. E renditi conto che vali più di quanto qualcuno ti abbia fatto credere.

È alimentato da un senso di sé. Viene solo dalla realizzazione di ciò che valiamo. Il trucco è che, una volta che lo sappiamo, non possiamo tornare indietro. Sì, l’amore è cieco, e cose come il reddito o il successo non incidono sul modo in cui ci sentiamo con qualcuno. Ti meriti qualcuno che sia “al tuo livello”, per la mancanza di un termine migliore. Non dovresti alzare gli occhi al cielo e aspettare che qualcuno cresca perché diventi degno del tuo tempo. Se non li ami ora, significa che meriti di più. Non accontentarti.