“L’amore per te ti sta benissimo”.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Daria Shevtsova
© Daria Shevtsova

Che cos’è l’amore per sé? Siamo confusi del significato di questa parola. Alcuni di noi hanno cercato di darlo per noi stessi. Quanto tempo è passato? Un mese di tentativi, per capire come farlo? Un anno o forse anche di più. Ma lungo la strada, alcuni di noi si perdono e non riesco a trovare il modo di amare se stessi correttamente. A volte non lo stanno solo facendo, ma capendo di cosa si tratta e perché devono farlo. L’amore per se stessi sta affrontando i tuoi problemi, le tue insicurezze e i tuoi difetti. L’amore per se stessi riguarda il fatto che fai le cose ai fini del tuo bene. Non di altre persone. L’auto-amore non sta cercando di spingerti per diventare migliore, così che la gente ti amerà.

L’amore per sé non sta lasciando che la prospettiva altrui di te controlli il modo in cui agisci. L’amore per se stessi sta uscendo da un lavoro tossico, non importa quanti soldi guadagni, perché i soldi non sono tutto e devi essere felice dove ti trovi. L’amore di sé è liberarsi da una relazione tossica e lasciar andare le persone che non fanno bene al nostro essere mentale ed emotivo. L’amore per se stessi è prendersi cura del proprio corpo, mantenersi in forma, mangiare il cibo giusto, non perché si vogliono mostrare gli addominali. No. Ma perché sei responsabile di prenderti cura del tuo corpo.

L’amore per se stessi sta dicendo NO quando non hai voglia di dire sì. L’amore per se stessi è totalmente felice nei fine settimana senza appuntamenti. Solo tu, mentre fai le tue cose. Trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Fare commissioni come un adulto. O comprare nuove lenzuola da Ikea e ridipingere la parete. L’amore per se stessi forse riguarda la costruzione del tuo impero. Creare qualcosa che puoi chiamare “mio”. Si tratta di pensare a te stesso. Prendersi cura del proprio essere. Raggiungere gli obiettivi e non lasciare che nessuno si metta in mezzo fra voi. Si tratta di trovare la felicità dentro di te.