Le affinità tra i segni zodiacali: ecco con chi stare e chi evitare assolutamente.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

©John Schnobrich

ARIETE
Sei un segno istintivo e passionale che ama in modo intenso anche se, molto spesso, le storie che nascono con grandi aspettative si rivelano fuoco di paglia. L’unione tra due persone del segno di Ariete è sempre eccitante e movimentata, ma è con il segno del Leone il maggior affiatamento per passionalità e stimoli reciproci. L’unione di un Ariete con il segno della Vergine richiede tempo per decollare, mentre con Bilancia dà vita ad un legame basato sull’equilibrio tra due segni agli antipodi. Molto difficile l’unione con il segno del Capricorno, dove incomprensioni sono sempre all’ordine del giorno.

TORO
Il Toro è un segno concreto che bada al sodo e non si perde in chiacchiere. Ama costruire una famiglia e il focolare domestico. L’amore è fondamentale, ecco perchè non potrebbe mai accettare una persona poco passionale. Potrebbe formare un sodalizio inossidabile con un’altra persona del segno del Toro, mentre accanto ad un partner del Cancro, potrebbe perdere vitalità con il passare degli anni. Se si innamora di un Leone, può dar vita ad un legame folle fatto di alti e bassi, ma anche di molta passionalità. Con la Vergine potrebbe dare vita ad una lunga storia d’amore all’insegna della serenità. Il rapporto più fortunato è quello con un Sagittario.

GEMELLI
Il segno dei Gemelli è particolarmente vivace e comunicativo, molto incline ai flirt e ai colpi di testa in amore. Contraddizioni e cambiamenti di umore sono il vostro segno distintivo. Con Ariete potete formare una coppia stimolante ed eccitante mentre con Cancro, potreste dare vita ad una unione molto complicata contrassegnata da noia e ripensamenti. Il vero segno che vi può dominare e rendervi vittime ‘devote’ è quello del Leone, dal quale siete molto affascinati. La migliore armonia di coppia è con l’Acquario per l’intelligenza e l’originalità che vi accomuna.

CANCRO
Siete un segno dalle mille sfaccettature. Chi vuole fare breccia nel vostro cuore deve sempre mettere in luce la vostra innata sensibilità. Una critica inopportuna, può farvi chiudere a riccio. Molto complicate le unioni con i segni di Ariete del quale non apprezzate la mancanza di delicatezza. Da sconsigliare anche l’unione con i Gemelli con i quali rischiate di annoiarvi irrimediabilmente. Con i Pesci regnerebbe l’armonia e la lealtà e quindi rappresenta in assoluto il legame ottimale. Alchimia con Capricorno e problemi di fedeltà con Sagittario.

LEONE
Il Leone è tradizionalmente un segno forte e passionale che non può accettare un legame con persone tiepide o timide. Non amate l’ipocrisia e apprezzate le persone dirette che parlano senza maschere o schermi protettivi. Con Ariete formate una coppia davvero affiatata e vincente, anche con Toro potreste creare un legame solido e leale. Insieme ad un altro Leone formereste un sodalizio davvero imbattibile sul campo economico. Meno convincente il legame con una Vergine, i cui atteggiamenti vi irritano alquanto. Siete molto attratti dalla Bilancia, ma se cercate la passionalità più spinta, non c’è nulla di meglio di un bel flirt con uno Scorpione.

VERGINE
Siete dei grandi osservatori, critici e pignoli, difficilmente potreste fare coppia con una persona disordinata e superficiale. Per questo non è da consigliare l’unione con una persona dell’Ariete, troppo istintiva che ama di pulsioni e di colpi di testa. Con i Toro potreste dare vita ad un legame lungo e felice, basato sulla fedeltà. Con un Leone potreste dare vita ad un legame che può funzionare nel lavoro, ma non nella vita privata. Molto stimolanti i rapporti con Acquario e Pesci, basati sulla vivacità intellettuale e sul calore umano.

BILANCIA
Siete il segno della famiglia e della coppia perfetta. Passate la vostra vita alla ricerca del partner ideale con il quale mettere su una famiglia unita e un progetto di vita interessante. I Bilancia si completano con i segni di Ariete: dove manca qualcosa, compensa l’altro. Grande attrazione fisica con i segni del Leone, del quale vi affascina la forza e l’intraprendenza. Con un altro segno della Bilancia, rischiate invece di annoiarvi e di appiattirvi. Buona intesa anche con Sagittario, al quale però contestate sempre la mancanza di delicatezza. L’unione ideale è quella con il segno dell’Acquario con il quale formate una delle coppie perfette dello zodiaco.

SCORPIONE
Il vostro non è un segno che conosce mezze misure. In genere siete esigenti e impegnativi per la persona che vi sta accanto, proprio per il fatto che non accettate le sfumature di grigio. Le cose per voi o sono bianche o nere. Grande attrazione, ma molti litigi con Ariete, molti punti in comune con i Cancro con i quali condividete il modo di vivere i sentimenti. Emozioni e passione con i Leone, esercitate un grande fascino sui Bilancia. Evitate i rapporti di coppia con persone dello stesso segno. La gelosia e i troppi punti in comune potrebbero essere forieri di incomprensioni e litigi.

SAGITTARIO
Siete un segno sportivo e avventuroso, difficilmente accettereste di vivere accanto ad una persona mite e insicura. Sempre alla ricerca di emozioni, spesso peccate di poca coerenza. Con Ariete formereste una coppia stimolante per la capacità in comune di amare il gioco e la seduzione. Formereste una coppia affiatata anche con una persona del segno dei Gemelli per i molti interessi in comune. Con Cancro dareste vita ad una coppia di breve durata anche perchè non vi verrebbero perdonate le poche attenzioni che dareste al partner. L’ideale è trovare una persona dello stesso segno con il quale vivreste un rapporto autonomo, libero e per questo motivo, anche molto stabile.

CAPRICORNO
In genere prendete molto seriamente le relazioni di coppia. L’amore per voi occupa sempre un posto in primo piano. Quando vi lasciate trasportare dall’amore, siete sempre degli amanti speciali. Difficile trovare punti di intesa con una persona dell’Ariete con la quale, i punti di distanza, sembrano davvero incolmabili. Con Toro formate una coppia perfetta, per la vostra capacità condivisa di essere stabili e concreti. Poca armonia con Cancro, mentre il Leone non vi trova affatto attraenti per la vostra introversione e la freddezza. Bella unione anche con i nati sotto il segno dello Scorpione, anche se ad impatto dovete studiarvi approfonditamente.

ACQUARIO
Il vostro è uno dei segni più altruisti dello zodiaco. Per voi, l’amicizia occupa una posizione preminente rispetto all’amore. Potreste dare vita ad una relazione stimolante con gli Ariete, mentre non sopportate la lentezza e la pigrizia del Toro. Perfetta armonia zodiacale con i Gemelli, con i quali potreste creare una relazione solida e durevole. Con Bilancia create una delle coppie perfette dello zodiaco. Non amate persone materialiste e volgari e allora chi meglio della Bilancia? Con Sagittario potreste creare una coppia brillante e divertente.

PESCI
In genere siete sfuggenti e scostanti. Non è facile capire cosa avete in mente e quali sono le vostre emozioni. Il fatto di essere molto emotivi vi porta spesso a fuggire dalla realtà. Potreste creare una coppia intensa e passionale con il segno dell’Ariete, mentre con i Toro c’è sempre grande empatia e feeling. Non amate l’invadenza e l’aggressività dei Leoni, mentre c’è grande equilibrio con Bilancia e Scorpione. L’Acquario ha un forte ascendente su di voi, da evitare assolutamente una coppia con persone dello stesso segno. L’esito potrebbe essere drammatico.