Le coppie con questi 7 tratti della personalità sono le più propense a rimanere sposate per molto, molto tempo.

© Penguinuhh

La vita coniugale non è facile e se tu e il tuo coniuge state insieme da molto tempo, lo sapete già. L’amore non è l’unica cosa che fa andare avanti relazioni sane. Ho visto coppie simili tra loro e coppie completamente opposte che hanno relazioni e matrimoni duraturi di successo. In ogni relazione, questi 7 tratti della personalità sono vitali e una coppia che li ha avrà una relazione sana e un matrimonio duraturo.

 Accettazione: È fondamentale capire e accettare la personalità del coniuge perché non tutti saranno tratti positivi. Il tuo matrimonio peggiorerà rapidamente quando ti sentirai obbligato a cambiare il tuo coniuge, soprattutto perché l’essenza di chi sono è stata la ragione per cui li hai sposati in primo luogo. Secondo Michelle Brody, Ph.D. e autore di Stop the Fight – Come liberarsi dai 12 argomenti più comuni , non accettare la personalità del tuo partner e cercare di cambiarli può essere molto complicato. Il motivo è che non ci piace sentirci dire che ci sbagliamo e ci sentiamo attaccati personalmente quando il nostro partner critica chi siamo. Amare il coniuge senza giudicarlo è la base di un matrimonio lungo e duraturo.

Impegno: Quando ti impegni, stai dicendo al tuo partner che sei emotivamente legato l’uno all’altro. Intendi rimanere sposato, non per necessità o per obbligo, ma perché ti vedi una squadra e hai fatto la scelta di fare tutto il necessario per stare insieme.

Fiducia: Ogni partner, non deve solo sentire che l’altro sarà lì per loro, ma anche che i loro pensieri e opinioni saranno valutati. Hai mai incontrato una coppia felicemente sposata in cui un coniuge impazzava tutte le decisioni? Parte dell’ascolto e della fiducia nel proprio partner è importante per accettare la propria personalità.

Onestà: Avere la capacità di essere aperto sui propri sentimenti è fondamentale per avere una relazione sana e duratura. Abbiamo la tendenza a non essere onesti con i nostri sentimenti perché conosciamo la personalità del nostro partner i nostri consigli o opinioni non saranno accolti bene. Devi ancora comunicare i tuoi sentimenti per essere fedele a te stesso, ma dillo in un modo diverso in modo che il tuo partner lo riceverà.

Perdono: Avere un cuore che perdona in una relazione è un tratto importante della personalità. Quando hai due persone che entrano in un matrimonio, ci saranno incomprensioni, errori e persino lotte. La capacità di perdonare ti aiuterà a mantenere la tua relazione a lungo termine.

Apprezzamento: Se pensi alla totalità della tua vita, sposarsi è solo una piccola parte di essa. Apprezzare chi è il tuo partner e cosa porta alla squadra aiuta i matrimoni a durare.

Senso dell’umorismo: È bello poter ridere delle differenze del tuo partner. Avere un buon senso dell’umorismo non solo renderà le cose interessanti e ti aiuterà a disinnescare le situazioni di tensione, ma è anche un modo per una coppia di superare momenti difficili insieme. Preferiresti che la tua relazione non venisse ricordata per i momenti divertenti e felici della tua relazione o per quelli tristi e arrabbiati? Alla fine, che tu sia simile o contrario, avere questi 7 tratti chiave della personalità aiuterà il tuo matrimonio.