Le Donne che bevono sono le più intelligenti. Il caso è chiuso. Lo dice la scienza.

Le donne che bevono, che non dicono di no a un bicchiere di vino o a un bicchiere di birra, rigorosamente bevuto in compagnia, sono anche le più intelligenti. Lo dicono diversi studi scientifici che hanno deciso di indagare la correlazione tra l’intelligenza e l’abitudine di bere. Ovviamente non stiamo parlando del vizio che sfocia poi in dipendenza!

Un gruppo di esperti finlandesi ha sconvolto tutto il mondo con i risultati di un recente studio scientifico. Secondo loro le persone che bevono di più sono anche le più intelligenti. Davvero incredibile come affermazione, dal momento che altre ricerche hanno sottolineato come troppo alcol possa in realtà danneggiare il nostro cervello e la nostra memoria. Ma cerchiamo di capire come gli esperti sono arrivati a queste conclusioni. Lo studio è stato condotto su un campione di 3000 fratelli gemelli: chi aveva cominciato a bere prima e chi aveva bevuto di più in adolescenza riuscivano ad apprendere meglio, ad avere maggiori abilità nella scrittura e nell’arte oratoria, avendo anche migliori abilità sociali. Le persone che bevevano di più, inoltre, aveva una socialità maggiore. Un altro gruppo di scienziati inglesi, invece, è arrivato alla conclusione che le donne che bevono di più sono anche più intelligenti. Ovviamente non stiamo parlando di bere dalla mattina alla sera. Molti studi hanno sottolineato quanto sia importante la moderazione: un paio di bicchieri al giorno (di vino) è la dose solitamente consigliata dagli esperti in medicina, perché può fare anche molto bene alla nostra salute.

Tutto quello che è troppo fa male… va sempre usata la moderazione.
Superare la quantità di alcol giornaliera consigliata è rischioso per la salute stessa del nostro organismo.

Quindi, via libera a un bicchiere al giorno, da condividere rigorosamente con gli amici più cari, per poter sperare anche di aiutare il nostro cervello a rimanere in forma e in salute.
Così saremo più intelligenti, oltre che più felici della sera passata fuori con i nostri amici.