Le ragazze più intelligenti non si fidano di chiunque. Ecco il motivo.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Ariadna Tapia

Le ragazze più intelligenti non si fidano di chiunque. Ecco il motivo.
Lei ha problemi di fiducia perché si affida alla sua mente tanto quanto il suo cuore. Non è il tipo di persona che ascolta ciecamente i suoi sentimenti senza guardare la situazione da un punto di vista logico. Se ha intenzione di aprirsi con qualcuno, ha bisogno di essere sicura che quella persona sia affidabile. Che non voglia giocare con i suoi sentimenti. Che non la voglia usare.

Potrebbe servirle un po’ di tempo per aprirsi con te, perché non ha intenzione di prenderti in giro. Lei capisce che l’amore sia un rischio, ma questo non significa che si debba per forza buttare subito. Si vuole prendere il suo tempo. Pensa molto alle cose prima di azzardarsi a fare una mossa. E se decide di darti una possibilità, se ti considererà il suo fidanzato, allora presterà molta attenzione alle tue azioni. Si accorgerà di ogni piccola cosa, e quelle piccole cose potrebbero crearle delle paranoie. Se stai a lavorare fino a tardi. Se hai del profumo addosso. Se cominci a parlare più spesso con una ragazza. Se cominci a baciarla di meno. Forse queste cose non significano niente. Forse sta esagerando, analizzando troppo le cose. O forse i suoi sospetti sono giusti e tu stai frequentando qualcuno alle sue spalle. Forse ha delle buone ragioni per preoccuparsi.

Anche se la tratti bene, anche se non le dai un motivo per stressarsi, ci sarà sempre una voce dentro di lei che la avvertirà di stare attenta.

Perché? Perché si è fidata in precedenza ed è già stata ferita. Perché non vuole essere la ragazza che pensa che la sua relazione stia andando bene, quando in realtà tutti sanno che è stata tradita. Non vuole sembrare ingenua. Non vuole sentirsi stupida. E lei non è stupida. Non vive sotto una roccia. È stata in giro, e ovunque a trovato traditori. Ha persone in famiglia che hanno tradito. Amici che hanno tradito. Colleghi che hanno tradito. Alcuni di loro provano a nasconderlo. Alcuni invece si vantano per questo. È come un’epidemia. È ovunque. Se così tante donne bellissime, talentose, intelligenti vengono tradite, allora perché lei dovrebbe essere diversa? Perché dovrebbe pensare che non accadrà a lei?

Tiene sempre gli occhi aperti. La sua guardia è sempre pronta. Giusto per essere sicura. Perché è meglio essere cauti piuttosto che troppo negligenti. Preferirebbe rendersi contorni da subito che la relazione è destinata a finire, piuttosto che sprecare anni con un ragazzo che pensava fosse per sempre Lei non è d’accordo con l’idea che l’ignoranza sia una beatitudine. Lei vuole sapere chi sei. Cosa sei. Quindi, solo per essere chiari, se una ragazza intelligente si fida di te e pensa che tu non sia un traditore, allora non deluderla. Perché raramente si fida di qualcuno. Perché potrebbe amarti davvero se decide di donarti il suo cuore. E perché se proverai a tradirla, lo scoprirà sicuramente. E allora sarai fregato. Perché è abbastanza intelligente da capire di non meritarsi una persona del genere, quindi, non ti vorrà mai più rivedere.