Leggi questo quando non ti senti abbastanza.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Fotografo José LuisPrima di tutto, sei abbastanza bravo. La vita può essere davvero dura a volte e non solo è difficile affrontare i problemi della vita reale, ma combattere con la propria mente è anche una sfida. Ci credo davvero quando le persone dicono che dovresti nutrire la tua mente con pensieri positivi perché funziona ma richiede tempo. Pensa a quelle volte in cui ti sei guardato allo specchio e hai sentito che i demoni nella tua testa ti stavano sputando parole come “Non mi sento abbastanza bene, sono stupido o non sono speciale”.

Questi non sono demoni che parlano. Sono solo i pensieri dentro la testa di cui il tuo subconscio ha tenuto conto. Ogni volta che ti circondi di negatività, il tuo cervello pensa che sia così. Perché la verità è che sei davvero quello che pensi. Non appena inizi a nutrire il tuo cervello con pensieri positivi, scoprirai che la tua mente ti aiuta a non tormentarti. Quando ti trovi di fronte a una situazione problematica o ti senti a disagio con te stesso, la tua mente inizierà a guidarti e inizierà ad amarti di nuovo. Pensa a quando non hai avuto altra scelta che continuare per sopravvivere. I tempi sono stati difficili e hai raggiunto un punto basso nella tua vita in cui volevi solo essere di nuovo libero ma le cose richiedono tempo, guarirai e risorgerai.

Sei sopravvissuto perché dovevi, ricorda che questo vale anche per la tua mente. Dovresti provare ad afferrare le brutte giornate con i palmi delle mani e cercare di capire perché ti senti così. Identifica la tua tristezza, e se è solo un sentimento, allora devi ricordare che quel sentimento passerà. Se è un vero problema di vita devi capire come risolverlo, non soffermarti perché abituarsi crea solo scuse, non risolve il problema. Anche nei giorni più duri, devi ricordare a te stesso che sei abbastanza bravo. Dillo a te stesso ogni singolo giorno e prima che tu lo sappia, la tua mente te lo dirà quando ne avrai più bisogno.