Leggi questo quando ti senti triste e non sai il motivo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Brandon woelfel
© Brandon woelfel

Questo è per te, nei giorni in cui hai voglia di arrenderti; nei giorni in cui vorresti nasconderti nel tuo letto e non alzarti mai più. Questo è per te, nei giorni in cui le nuvole coprono il sole, quando le ombre dipingono il mondo intorno a te. Questo è per te nei giorni in cui nulla sembra giusto… quando stai affogando nell’impotenza, quando cadi, quando affondi e quando non sai se puoi continuare ad andare avanti. Un giorno la vita sarà troppo dura… molto più difficile di quanto tu abbia mai immaginato. Molto più difficile di quanto ti aspettassi.

Questi sono i giorni che ti consumeranno… i giorni che ti metteranno alla prova fino allo sfinimento. Probabilmente ti senti come se la vita fosse troppo pesante; come se non riuscissi ad andare avanti. Può sembrare che il mondo intero sia contro di te. Ogni parte della tua vita è scoraggiante. Non ci si adatta. Niente è giusto. E anche se sai di essere triste, di essere vuoto, non puoi dire perché. Non puoi esprimere questo sentimento, ma sai cosa provi. Potresti voler mollare. Potresti sentirti vuoto, esausto. Ma devi resistere. Devi trovare un pezzettino di vita a cui aggrapparti e usarlo come scialuppa di salvataggio. Puoi resistere finché ne hai bisogno, non lasciarti andare. Forse il tuo più grande traguardo sarà inspirare ed espirare. E sai cosa? Forse va bene. Continua a respirare, inspira ed espira. Inspira ed espira. Tu starai bene.

Prometto che ti sentirai meglio molto presto. E quando inizi a guarire di nuovo, vedrai che tutto diventerà indistruttibile. Questo perché sei forte. La tristezza non è un segno di debolezza. Concediti un po’ di spazio per respirare e cerca di capire che la vita è solo vita. Va bene sbagliare, e va bene cadere. Va bene sentirsi male… anche molto, molto male. E so che in questo momento sembra doloroso e senza fine, ma forse questo è l’inizio di qualcosa di diverso. Va bene cadere completamente a pezzi, perché anche quando lo fai, non rimarrai lì a lungo. Non è necessario ignorare i propri sentimenti o allontanare il dolore. Lascia che il dolore affondi, in modo che tu possa capire che è solo un visitatore, non è qui per restare. Invece, riconosci che ti senti male, non c’è motivo di minimizzare il tuo dolore.

Ma capisci anche che la tua mente ha un modo per farti credere che le tue insicurezze e la paura abbiano potere. Non ascoltarla. Sappi che la tua mente ti sta giocando brutti scherzi e, facendo ciò, fai attenzione a quali pensieri credere. Se puoi iniziare ad accettare dove ti trovi nella vita, e accettare l’ambiguità del futuro di qualcosa da desiderare, potresti vedere che uscire da questa oscurità potrebbe farti stare bene.

Anche se ti senti perso e confuso, o se il mondo è troppo, prendi i tuoi sentimenti e affrontalo con calma. Trova qualcosa di molto piccolo che ti faccia sorridere e vai avanti da lì. Piccoli passi. Se riesci lentamente a risalire, tutto si rimetterà a posto. Chiedi aiuto se ne hai bisogno e appoggiati agli altri se vuoi. Le persone vogliono che tu sia felice perché ti amano. Quindi lasciati consolare da un altro essere umano quando ti senti male. Inspira ed espira. Tu sei qui. Hai così tanti pensieri meravigliosi nella tua testa e bellissimi sentimenti nel tuo cuore che per apprezzarli oggi dovresti scavare a fondo.

Cerca di non dimenticare tutta la bontà che è dentro di te. Anche se sei ferito, sei ancora tu. E quando sarai pronto a cercare tutta questa bellezza, sarà lì ad aspettarti. Non dimenticare che anche quando il mondo sta cedendo, puoi ancora salvarti. Hai il potere di creare il ponte su quest’acqua torbida e sconosciuta. Puoi scavare il tunnel attraverso l’oscurità per vedere di nuovo la luce. Puoi andare avanti. Le cose andranno meglio nel tempo. Potrebbe volerci un po’, ma un giorno vedrai di nuovo un luccichio di luce. Sei la somma della forza sviluppata nei tempi più duri e nei momenti più felici dell’anima.

Hai qualcosa che nessun altro ha in questa terra: hai la tua identità miracolosa, il tuo tocco di genio e il tuo modo di diffondere compassione e amore. Cresci costantemente, brilli costantemente. Sei una stella cadente. Tu sei il cielo. Tu sei la terra. Sei l’intero universo, tutto impacchettato ordinatamente per adattarsi perfettamente in un corpo compatto. Inspira ed espira. Tu starai bene.