Leggi questo se non riesci a superare una rottura.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Vlad Bagacian
© Vlad Bagacian

Se n’è andato. Il ragazzo da cui eri così affascinata. Colui che ti tolse il respiro con il suo sorriso. L’amore che ha rubato ogni centimetro del tuo cuore. Non ci puoi credere. È difficile realizzare che se ne sia andato per sempre. È impossibile pensare all’amore senza quello che ti ha dato. È inimmaginabile pensare a una vita senza di lui al tuo fianco. Per molto tempo, è stato il tuo rifugio. Il rimedio per l’incendio che brucia dentro di te. Il riparo dalla tempesta che ha sollevato la tua vita. Ora il tuo mondo, che un tempo era pieno di luce, precipitò nella completa oscurità. Il tuo futuro che conteneva così tante speranze e infinite possibilità è scomparso nel nulla. Il tuo cuore che un tempo era pieno d’amore ora è vuoto.

Vorresti, così irrimediabilmente, superarlo, ma è tutto ciò a cui puoi pensare. Vuoi, più di ogni altra cosa, stare bene, ma non sai come fare. Volete solo che le cose tornino dove erano, ai tempi in cui ti amava. Ma dopo aver trascorso così tanto tempo a trattenere il passato, resistendo alla nuova realtà e combattendo l’inutilità, ti rendi conto che nulla cambierà. Quello che devi fare è accettare il passato. La verità che forse tu e lui non eravate destinati a stare assieme. La realtà che mentre era la persona più importante della tua vita, ora devi tracciare una linea e tenerti lontano da lui. Devi ricordare che è un capitolo del tuo libro, non il tuo finale. Devi ricordare a te stesso che ha fatto parte della tua vita e non del tuo tutto. Non incolpare te stesso per qualcosa che non è colpa tua.

Contrariamente a quanto pensi, non c’è nulla che tu possa fare per impedirlo. Solo perché è finita con lui non significa che non vi siete amati. Il ricordo nostalgico quando ha fatto di tutto per mostrarti quanto eri importante per lui e credevi che fosse tuo per sempre. Forse una parte di te lo amerà sempre. Forse non puoi mai dimenticarti completamente di lui e forse va bene. Finché guarisci al tuo ritmo e sai che appartiene al tuo passato, stai andando bene. E lentamente, quando dai meno importanza a superarlo e smetti di pensarlo, ti accorgerai presto che è passato.