L’errore più grande che fai quando scegli con chi stare, in base al tuo segno zodiacale.

L’errore più grande che fai quando scegli con chi stare, in base al tuo segno zodiacale.

Ariete – Fai spesso scelte avventate
La fretta è una componente basilare del tuo modo di essere. Questo, però, se da un lato può aiutarti ad essere più dinamica e a prendere le tue decisioni piuttosto velocemente, in ambito sentimentale può crearti dei seri problemi di valutazione. Solitamente, infatti, non sei solita approfondire la conoscenza con la persona che ti piace, gettandoti a capofitto in una relazione che finisce quasi sempre con il deluderti. Cosa fare, quindi? La soluzione sta nel partire con il freno a mano o almeno senza aver ingranato la quarta. Conoscendo meglio la persona che ti piace, sarà più facile capire se è davvero compatibile con il tuo modo di essere. Certo, forse questo ti precluderà qualche flirt ma farlo ti renderà anche mentalmente più lucida e allenata a riconoscere la persona giusta, quando questa ti capiterà davanti.

Toro – Ti basi troppo sulle apparenze
È vero, nella vita sei una che ha le idee piuttosto chiare e che sa bene cosa desidera ottenere. Ciò ti porta a prendere ogni decisione in modo sensato e senza margine di errore. L’amore, però, non è come un lavoro da consegnare o un calcolo matematico. Come ogni altro sentimento è irrazionale, impetuoso e soprattutto imprevedibile. Questo significa che scegliere qualcuno solo perché all’apparenza è come tu lo vorresti, non significa che faccia evolvere in modo positivo la vostra relazione. Certo, sai bene di volere qualcuno con le idee chiare sul futuro, magari di bell’aspetto e con una buona posizione ma non puoi semplicemente accogliere nella tua vita persone che corrispondono a queste caratteristiche. Ciò che conta è seguire il proprio cuore anche se a volte fa fare giri impensati portandoci verso persone che all’apparenza non ci sembrano poi così adatte a noi. Fai esperienza, vivi i sentimenti e solo allora potrai capire cosa desideri davvero. E se la storia va male, non pensare a cosa potrebbero dire gli altri. Vivi la tua vita come se fosse un libro o uno di quei film che tanto ti piacciono e, alla fine, comunque vada, sarà qualcosa per cui sarà valsa la pena tentare.

Gemelli – Scegli persone troppo diverse da te
Il tuo più grande nemico è la noia, lo sappiamo. Questo, però, non significa scegliere qualcuno che ai tuoi occhi sia in grado di rendere la tua vita più eccitante. Per stare in una relazione, è importante che ci siano tanti altri elementi, come l’attrazione, il sentimento e la voglia di conoscersi e stare insieme. Inoltre, sempre per quel piccolo particolare chiamato compatibilità, sarebbe quanto meno indispensabile scegliere qualcuno che ti somigli o che condivida almeno in parte il tuo modo di vedere le cose. Si, gli opposti si attraggono, spesso è vero ma hai mai considerato che se qualcosa proprio non ti va a genio non è il caso di scegliere una persona che invece vive di quello? Ogni tanto la strada più semplice è anche la migliore. Quanto alla noia, ricorda che con l’amore ogni piccola cosa diventa eccitante e piacevole, sicuramente più che al fianco di qualcuno che si è scelto per le ragioni sbagliate.

Cancro – Scegli spesso persone che ritieni “sicure”
Per te l’amore è molto importante, ciò nonostante sai anche di essere una persona terribilmente gelosa e a volte per cercare di ovviare questo problema, tendi a scegliere persone che ritieni possano farti stare tranquilla. A volte ti capita di preferire qualcuno che pensi non sia così affascinante da poter avere chissà quante occasioni, altre chi è invece apparentemente tranquillo. Indovina? La tua gelosia sarà sempre in agguato e sebbene sia giusto lavorarci per cercare di diminuirla, mentre lo fai sarebbe meglio scegliere chi davvero ti fa battere il cuore. In questo modo sarà più facile sopportare i sentimenti impetuosi che ti assalgono spesso e che tante volte se concentrati su persone che non fanno per te, diventano solo qualcosa di estenuante e in grado di togliere tuta la poesia alla tua relazione.

Leone – Consideri l’altro in base a quanto può metterti in ombra
Ok, per te stare al centro dell’attenzione è di vitale importanza. Quando scegli la persona con cui stare, però, non farlo pensando a quanto potrebbe prendere il tuo posto sul trono. Scegliere qualcuno che ti faccia sentire speciale è importante ma lo è anche iniziare una storia con chi si reputa alla propria altezza. È vero, a volte un tuo pari potrebbe addirittura rubarti il posto ma in amore simili dettagli non dovrebbero avere importanza. Senza contare che una sana rivalità potrebbe rendere la tua vita più eccitante. E poi, se esiste qualcuno di così speciale da poterti superare, tanto meglio averlo in squadra, no?

Vergine – Scegli qualcuno solo per quanto appare serio
È vero, la serietà è una delle cose a cui tieni di più e questo fa sì che anche le persone serie ti piacciono. Questo, però, non significa che ogni persona seria sia giusta per te. Prima di lanciarti in una relazione e pensare che sia per sempre è meglio quindi provare a conoscere meglio chi ti sta accanto e capire se oltre all’essere entrambi seri avete altre cose in comune. Potrebbe stupirti come a volte qualcuno di diverso da noi possa essere proprio l’altra metà della mela. Prova a non considerare un solo parametro per trovare l’amore e ricorda che tu hai abbastanza serietà per l’intera coppia. Chissà che lasciarti andare e fare qualche calcolo in meno per una volta non sia proprio la scelta giusta per trovare la persona più adatta a te.

Bilancia – Cerchi persone che siano simili a te
Il tuo modo di vivere fa si che tu riesca a stare benissimo anche da sola, al punto da preferire una vita da single piuttosto che con qualcuno che non fa per te. Purtroppo, però, questo tuo modo di pensare ti porta a cercare la perfezione al punto da finire con il restare solo o dallo scegliere solo persone che ritieni simili a te e per questo esenti da modi di essere che possano darti fastidio. Un errore in cui incorri spesso perché alla fine avere accanto qualcuno che ti assomiglia finisce con privarti degli stimoli che potresti avere invece dalla diversità. Un problema del quale ti rendi conto ogni volta ma che per qualche strano motivo non riesci a risolvere, finendo con il ripeterlo ogni singola volta che incontri qualcuno e che, quasi senza accorgertene, inizi a studiarlo in cerca di similitudini.

Scorpione – Cerchi spesso più passione di quanto sei in grado di gestire
Per te, l’amore è fatto di passione e di batticuore. Questo ti porta a cercare qualcuno che sia in grado di farti tremare il cuore e di darti emozioni sempre nuove. Un bisogno che ti spinge a cercare sempre persone misteriose o in qualche modo problematiche. Peccato che se da un lato aneli a situazioni complicate e in grado di farti sentire sempre viva, dall’altro finisci con lo stressarti quando ti trovi coinvolta in storie complicate o dove non riesci a vivere il rapporto come vorresti. Insomma, urge un cambiamento in tal senso ed una maggior consapevolezza di ciò che sei disposta a sopportare pur di avere i tuoi momenti speciali e cosa invece è preferibile lasciar andare al fine di vivere una storia che sappia darti anche quel senso di pace che, sotto sotto, non ti spiace poi tanto.

Sagittario – Scegli persone che si adeguino al tuo stile di vita
Il tuo problema in amore è sempre lo stesso, ovvero il tuo bisogno di libertà. Seppur ti piaccia l’idea di trovare qualcuno simile a te, finisci sempre con lo scegliere persone che si lascino guidare dalle tue scelte e che non facciano troppe storie durante i tuoi momenti di svago. Ciò ti porta a sentirti spesso sola e in una relazione senza sbocchi dove l’altro non è in grado di capirti o di darti gli stimoli dei quali avresti bisogno. Una situazione difficile da risolvere se non a monte e cioè cambiando i tuoi criteri di scelta, arrivando a capire che se vuoi euforia devi trovare persone che abbraccino la vita come fai tu e non chi, invece, è semplicemente disposto ad accettare il tuo modo di essere.

Capricorno – Cerchi solo persone rigide
La tua vita è fatta di impegni e di autocontrollo e ciò ti porta fin troppo spesso a scegliere persone che siano in grado di darti un senso di rigidità. Peccato che all’interno di una storia d’amore tu abbia bisogno di qualcuno che sia in grado di farti volare, di ricordarti che nella vita non ci sono solo impegni e incombenze ma anche momenti da vivere serenamente e prendendosi cura di se stessi. Un aspetto del quale senti la mancanza solo quando senti stretto un rapporto che sei stata tu stessa a scegliere e che ti porta ad interrogarti fin troppo spesso su come dovrebbe essere la persona giusta per te. La risposta? Dovrebbe essere semplicemente qualcuno che ti faccia ridere, che ti dia un senso di leggerezza e che, ovviamente, ti faccia battere il cuore. Quanto alla rigidità, il tuo modo di fare basta e avanza e non serve cercare appesantimenti altrove, finirebbero solo con il trascinarti in una storia poco adatta alle tue corde.

Acquario – Scegli gli altri pensando di poterli cambiare
Ebbene si, proprio tu che non ami che ti si dica cosa fare o pensare, quando cerchi la persona giusta, finisci sempre con lo scegliere chi è il tuo opposto, illudendoti di poterlo cambiare nel corso della vostra storia. Un pensiero del tutto errato, soprattutto perché ti manca la pazienza indispensabile per far capire agli altri cosa pensi e di cosa hai bisogno. Per essere felice dovresti trovare qualcuno a te simile, che sappia comprenderti ed accettarti per come sei, accogliendo anche i tuoi momenti di solitudine ed il bisogno di spazi da vivere e gestire come preferisci. Certo, rendersene conto è difficile ma una volta mosso questo passo, tutto risulterà più semplice, portandoti a trovare persone a te più congeniali.

Pesci – Segui troppo il cuore
Si, è vero, l’amore fa girare il mondo e spesso può cambiare cose e persone. Scegliere qualcuno solo in base al proprio cuore, però, non sempre è un’idea felice. A volte ci sono modi di essere e valori davvero incompatibili e in grado di far uscire il peggio delle persone. In un rapporto hai bisogno di comprensione ed empatia, le stesse che elargisci in abbondanza a volte anche a chi preferirebbe un atteggiamento diverso e più distaccato. La chiave per la felicità? Cercare di capire e conoscere l’altro ancor prima di interrogare il tuo cuore. Scoprirai che l’amore può tanto ma non tutto e che anche le affinità caratteriali sono indispensabili per poter essere felici. Basta solo trovare il giusto equilibrio e, una volta trovato, tutto apparirà più semplice.