Ma perchè stressarti per la gente rincoglionita? Impiega quel tempo per te stessa e manda a quel paese tutti.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Rihanna

Ma perchè stressarti per la gente rincoglionita? Impiega quel tempo per te stessa e manda a quel paese tutti.

1. Respira come se lo volessi davvero fare. C’è un motivo se respirare è così importante: il nostro sostentamento dipende da questo. La nostra vita inizia e finisce con un singolo respiro. Uno dei miei insegnanti di fitness preferito una volta ha detto, “Il tuo respiro è il tuo unico coerente compagno nella vita”. Tendiamo a respirare superficialmente, causando tensione al nostro corpo e aumentando il livello di stress; così, la nostra salute generale soffre. Ecco un esercizio per la respirazione che puoi provare a fare: aspira per 4 secondi, trattieni l’aria per quattro secondi, e ispira per otto secondi. Fallo per almeno tre volte, respirando profondamente. Mentre prendi e rilasci ogni respiro, visualizza il tuo diaframma e polmoni che lavorano fianco a fianco e la pancia e il petto che si alzano e cadono ritmicamente. Senti l’aria che esce fuori dal tuo naso e dalla tua bocca.

2. Fai una doccia detergente e rinfrescante. Fisicamente lavi via lo sporco, i germi e i batteri che sono apparsi sul tuo corpo non è solo un’azione disintossicante, ma migliora anche la nostra salute fisica, mentale e sociale. Ricopriti di schiuma usando il tuo bagnoschiuma preferito, al profumo di lavanda o quello che preferisci, e poi sciacquati. Questa può anche essere una metafora per eliminare gli aspetti negativi e stressanti della tua vita. Chiedi a te stessa, “Che cosa ho bisogno di lavare via dalla mia vita per viverla al meglio?”

3. Nutri il tuo corpo. Durante il corso di una settimana stressante, ci nutriamo con ciò che troviamo dentro al nostro frigorifero, magari qualcosa che è facile e veloce da preparare oppure andiamo al fast food più vicino. Nutri il tuo corpo con frutta, verdura, cereali, e proteine che ti facciano sentire energica. Cucinati un piatto sano con i tuoi ingredienti preferiti che ti forniscano nutrimento. Parla al tuo corpo e ascoltalo, e capisci quello di cui ha bisogno contro quello che vuole.

4. Stai in ammollo in una Jacuzzi. Questo potrebbe sembrare un lusso solo per alcune persone e non applicabile a tutti, ma se hai una vasca idromassaggio o o un Jacuzzi a tua disposizione, usala! Una Jacuzzi può anche essere sostituita con una vasca da bagno, l’importante è che tu sia sdraiato con la testa appoggiata ad un morbido cuscino e i tuoi occhi chiusi. Lascia che la tua mente vaghi e che i tuoi pensieri seguano il loro corso. Questo è un momento dedicato puramente a te per goderti e rilassarti nel tuo immaginato posto felice.

5. Scrivi un diario della gratitudine. L’azione di mettere per iscritto i tuoi pensieri e le tue sensazioni è una cosa potentissima. Prova a farlo per 30 giorni, e in questi giorni potrai sia raccontare tutto nel dettaglio, o puoi semplicemente descrivere solo gli alti, i bassi, e i punti interessanti delle tue giornate. Rifletti su ciò per cui sei grato ogni giorno. Il tuo diario è un posto sacro dove puoi esprimere i tuoi pensieri tanto incoerenti e confusi quanto vorresti. Io amo concludere le mie giornate a letto con la mia penna a punta fine in mano, cercando il mio posto tranquillo.