No, non ti meriti una seconda possibilità.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Alex Blăjan

No, non ti meriti una seconda possibilità. Eccoti qua, sul gradino della porta a bussare, pregando e supplicando per un’altra possibilità. Questa volta mi dici che le cose andranno in modo diverso, che sei cambiato, e che ora sei pronto. Ma avrei un paio di domande. Perché ora? Perché non prima? Dovevi andare a letto con un’altra donna per capire che nessuno è paragonabile a me? Dovevi passare del tempo tra le braccia di un’altra donna per renderti conto che nessuno riesce a farti star bene come faccio io? Dovevi baciare delle altre labbra per capire che nessuna a il mio stesso sapore?

Ora, tu mi dici di volere un’altra possibilità perché non ti eri reso conto di quanto ti importasse di me fino a che non ti ho lasciato. La mia assenza ti ha creato la mia mancanza, ed ora vuoi tornare da me, solo che ora sei leggermente troppo in ritardo.
Lascia che ti ricordi tutte le volte che ti ho aspettato in cui non sei mai arrivato. Tutti quei messaggi che hai letto e a cui non hai mai risposto. Tutte quelle volte in cui avevo bisogno di te, ma eri sempre troppo impegnato per me. Tutte quelle notti senza sonno in cui mi hai fatto sentire come se non fossi abbastanza. E tutte quelle volte in cui mi hai data per scontato.
Ora mi stai chiedendo un’altra opportunità. Ma la mia risposta è semplice.
No, non ti meriti una seconda opportunità.
Non dovresti perdermi per renderti conto che io valgo qualcosa. Non dovresti perdermi per capire il mio valore. Avresti dovuto renderti conto che contavo, e quanto fosse il mio valore la prima volta.

Se ti avessi dovuto dare un’altra opportunità, questa non sarebbe la seconda. Sarebbe la centesima, o la milionesima volta. Ti ho già dato troppe opportunità in passato.
Ogni volta che mi hai lasciata in sospeso, ti ho dato un’opportunità di tornare indietro e rimediare, ma non lo hai mai fatto. Per ogni promessa che hai infranto, ti ho dato un sacco di possibilità per riscattarti e di fare le cose nel modo giusto, ma non lo hai mai fatto.
Ci ho provato. Ho aspettato. Sono stata paziente. Ho sempre sperato che un giorno avresti fatto funzionare le cose, e non lo hai fatto. Ti ho dato e dato, e tutto quello che hai fatto tu è stato prendere e prendere. Alla fine, ero io che ero rimasta vuota e rotta. Ti ho dato troppa me stessa, e tu non mi hai mai dato abbastanza di te.

Io non lascio entrare le persone nella mia vita molto facilmente, e non le lascio nemmeno andar via con facilità. Quando amo qualcuno, cerco di tenerlo più tempo possibile, ma una volta che lo lascio andare, lo lascio andare per sempre. Ho cercato di trattenerti, ma mi sei scivolato dalle dita, lasciandole ammaccate e coperte di sangue perché ti tenevo troppo stretto. Le mie mani hanno perso tutta la loro forza, e ho dovuto lasciarti andare. Ti lascio andare.

Non posso darti un’altra possibilità. Darti un’altra possibilità sarebbe come darti un’arco e una freccia, come darti l’opportunità di trafiggere il mio cuore un’altra volta. Mi hai già ferito abbastanza una volta, non te lo lascerò fare un’altra volta. Tu sei un rischio che non sono pronta a prendere.
Si, siamo umani, commettiamo errori, e certe persone si meritano una seconda opportunità. Tuttavia, io non do seconde opportunità a persone che hanno spezzato il mio cuore e la mia fiducia.
Ho capito che non tutti si meritano il mio amore, e coloro che mi hanno ferito, di sicuro non si meritano un’altra possibilità. Io ci tenevo a te, penso di provare ancora amore per te, ma devo ascoltare il mio cuore. Devo dire di no, non ti meriti un’altra opportunità.

Dare seconde possibilità non ha mai funzionato per me prima. Ho imparato che dopo essere stata presa in giro una volta, la seconda è anche peggio. E non commetterò questo errore di nuovo.
Hai perso la mia fiducia, e senza fiducia, una relazione non significa niente. Non posso più fidarmi di te, e niente di quello che dirai cambierà il modo in cui la penso. Niente di quello che farai mi farà cambiare idea. Hai avuto la tua occasione per fare parte della mia vita e l’hai totalmente sprecata. Non continuerò a darti occasioni. Non ho il tempo per fare ciò. Io sono andata avanti, dovresti farlo anche tu.

Il mio cuore non è una porta girevole perché tu possa entrare ed uscire ogni volta che vuoi. Ti ho aperto il mio cuore, e tu non l’hai apprezzato. Hai deciso di andartene, e quando lo hai fatto ho chiuso la porta a chiave e l’ho gettata nell’oceano, così non l’avresti più potuta trovare. Non sei il benvenuto. Non appartieni più a questo posto. Per favore girati e vattene.
Smetti di supplicarmi per un’altra possibilità, non te la meriti.