Noi donne: piene di insicurezze e paranoie in amore. Ecco quali in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Thought Catalog

Ariete (21 Marzo – 19 Aprile)

Respingi l’amore perché sei troppo impaziente di iniziare a “giocare”.
Vuoi sapere subito cosa sta succedendo tra te e il tuo ipotetico partner. Tu odi doverti collocare in quel limbo imbarazzante tra il “parlarsi” e il “frequentarsi”. Non trovi entusiasmo nel “forse” di tutto. Anzi, lo trovi completamente ansiogeno. Quindi reagisci o andando via prima che l’amore possa avere una possibilità o fai troppi passi in avanti spaventando la persona. Prova e impara a fidarti del tempo. L’amore richiede pazienza.

Toro (20 aprile – 21 Marzo)

Respingi l’amore perché combatti per il compromesso.
Come un toro, sei incredibilmente testardo. O si fa come dici tu, o niente. Tendi a vedere le cose solo dal tuo punto di vista e ciò può essere estremamente dannoso per una relazione romantica se non consideri mai come il tuo partner possa vedere le cose o sentirsi, specialmente quando non si è d’accordo su qualcosa. I tuoi precedenti partner potrebbero essersi sentiti non ascoltati o non apprezzati del tutto perché non hai mai veramente cercato di capire da dove venissero, chi fossero veramente, perché eri troppo presa dal tuo punto di vista (o dall’essere nella parte della ragione). Se vuoi trovare l’amore, Toro, dovrai lasciar perdere po’ del tuo orgoglio e della tua testardaggine. Consenti a te stessa di essere nella parte del torto e smetti di essere cosi rigida.

Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Respingi l’amore perché sei sempre alla ricerca di qualcosa di meglio.
Senz’altro, non appena inizi a fare sul serio con qualcuno, ti allontani e tagli i contatti. Cerchi sempre di impegnarti al massimo perché sei completamente convinto che ci sia qualcun
altro là fuori, qualcuno di meglio. Impara a goderti il comfort di stabilirti per un pò. Potresti scoprire che ti piace davvero.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Respingi l’amore perché sei troppo insicura da lasciare entrare qualcuno nella tua vita.
Cancro, sei così concentrata sui tuoi stessi difetti e imperfezioni che sei completamente convinta che questi ti possano rendere una persona completamente non amabile. Tu pensi che varrà la pena amare una persona come te solo quando sarai assolutamente perfetta. Che si tratti di perdere peso, ottenere il lavoro dei tuoi sogni, guadagnare più soldi, avere un grande gruppo di amici e una vita perfetta su Instagram. Comunque, per essere chiari, Cancro, se la persona che ti interessa e che esce con te, si basa su queste cose, non è qualcuno con cui vale la pena stare. Perché la verità è che non sei perfetta, Cancro. E non lo sarai mai. E sai la novità? Nessun altro lo è. Lascia che l’amore entri nella tua vita. Rimarrai sorpresa.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Respingi l’amore perché ti terrifica l’idea di sistemarti.
Come un Leone, sai quanto vali. Non vuoi finire con qualcuno che non ti merita. In quanto tale, sei incredibilmente pignolo quando si tratta di appuntamenti. Quasi troppo schizzinosa, e a causa di questi standard troppo alti ti trovi perennemente single. Non c’è niente di sbagliato nell’avere degli standard. Tuttavia, tieni presente che non troverai mai qualcuno che sia perfetto, o un’anima gemella perfetta. Troverai solo altri esseri umani difettosi che faranno del loro meglio per amarti. Cerca di accettare e apprezzare un po’ meno della perfezione. Scoprirai che trovare l’amore è più facile in questo modo.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Respingi l’amore perché subito trovi qualcosa che non va bene.
E questo perché ti ci metti d’impegno nel cercare tutte le imperfezioni possibili ed immaginabili. E non sono cose grandi che vanno contro la tua morale o valori o qualcosa del genere. No, cerchi le piccole cose, le micro-abitudini che decidi essere assolutamente terribili e impossibili da tollerarle. Ma ecco la verità, Vergine: le persone sono dannatamente fastidiose. Tutte le persone. Tutti. Dovrai imparare a gestire stupidi piccoli capricci se vuoi trovare l’amore. Perché ti perderai i più grandi e meravigliosi momenti se rimani troppo concentrata sui minimi difetti. Fidati di me.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Respingi l’amore perché hai troppa paura di essere ferita.
Sei stata ferita in precedenza, Bilancia; sei stata ferita molto. Per questo motivo hai instillato alcune misure drastiche per assicurarti di non doverti sentire mai più così. Non ti metti mai in mostra. Dici sempre no agli appuntamenti e allontani chiunque tenti di avvicinarti. Ma non perché tu non sia interessata. È perché sei terrorizzata solo all’idea di avere il cuore spezzato e deluso di nuovo. Mi dispiace dirlo, Bilancia, ma è tutto parte del trovare la tua persona. Devi rafforzare la tua capacità di essere elastica. È l’unico modo per trovare l’amore.

Scorpione (23ottobre – 22 novembre)

Respingi l’amore perché hai tantissimi problemi di fiducia.
Non abbassi mai la guardia o permetti a chiunque di avvicinarsi troppo. Non ti fidi più di nessuno, specialmente quando si tratta del tuo stesso cuore. I tuoi appuntamenti sono corti e dolci. Sei un fantasma seriale, e non perché non vuoi uscire con qualcuno. Ti immagini semplicemente che se ne andranno e vuoi batterli sul tempo. Tuttavia, è necessario non dare troppo peso alle cose, Scorpione. L’amore non ti farà del male. “L’esperienza” potrebbe, ma non ti ucciderà. Ti renderà solo più forte.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Respingi l’amore perché tendi ad idealizzare troppo le persone.
Tendi ad essere un po’ idealista, Sagittario. Tu sei capace di romanticizzare una persona fino al punto in cui quasi togli la sua umanità. Quando finalmente inizi a frequentare qualcuno seriamente e ti rendi conto che sono solo umani fatti di stranezze e di errori, perdi interesse abbastanza rapidamente e sei costantemente delusa perché le persone non sono mai all’altezza delle aspettative che ti eri creata nella tua mente. Devi permettere alle persone di essere se stesse. Smetti di essere così dura con le persone che incontri e cerca di imparare ad apprezzarle così come sono.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Respingi l’amore perché non ti metti mai in gioco.
Come ogni volta. Hai sempre delle scuse. Sei troppo impegnata con il lavoro o vuoi davvero concentrarti su te stessa. Senza dubbio queste sono ragioni totalmente giuste, arriva il punto però in cui diventano eccessive. Il lavoro sarà sempre super impegnativo; impara a creare spazio anche per l’amore. Puoi comunque essere una persona indipendente anche se incontri qualcuno, credici o no. Impara ad essere un po ‘meno rigida nel modo in cui strutturi la tua vita e un po’ più flessibile. L’ufficio non brucerà e non perderai di vista te stessa o i tuoi obiettivi.

Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)

Respingi l’amore perché non fai mai sapere a nessuno come ti senti.
Come un Acquario, tu disprezzi qualsiasi tipo di espressione emotiva. Lo odi. Ti rende vulnerabile e di conseguenza questo ti spaventa facendoti sentire come se stessi nuotando in un oceano dove non riesci a vedere il fondo. Quando inizi a innamorarti di qualcuno, allora, il tuo unico pensiero è quello di fuggire. Li allontani e fai in modo che la relazione non funzioni, perché ti senti dannatamente a disagio. Il fatto è, tuttavia, che l’amore ti renderà sempre vulnerabile. Sarà sempre spaventoso e incerto. Ma ne vale la pena. Perché pensa a cosa potrebbe succedere se funzionasse.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Respingi l’amore perché hai delle aspettative troppo alte.
L’amore è solo farfalle nello stomaco e beatitudine, vero Pesci? Non proprio. Anche se è anche queste cose, si tratta però di un duro lavoro e un mucchio di compromessi. E ogni volta che le acque si agitano, tendi ad abbandonare la nave. “Semplicemente non è destinato a essere”, dici a te stessa cercando di giustificare le tue azioni. E mentre il costante litigare è segno di una brutta situazione, i disaccordi e i piccoli problemi di tanto in tanto non costituiscono necessariamente una tremenda relazione. Lascia che ci siano i disaccordi. Trova qualcuno per cui valga la pena combattere e poi combatti come non mai per questa persona. Sarai felice di averlo fatto.