Noi donne possediamo due caratteristiche distintive, ecco le tue in base al tuo segno Zodiacale.

Ariete – un segno estroverso ma ritardatario
L’Ariete è un segno che prende le caratteristiche del Sole e della primavera, la sua stagione, ed è quindi ottimista, estroverso e incline ai rapporti umani… se non fosse che è un ritardatario cronico! Il difetto che infatti caratterizza questo segno zodiacale è la concezione del tempo non sempre perfetta che lo rende molto incline a postporre gli impegni. “Meglio farlo domani che farlo oggi, anche se di fretta”, ecco il mantra di questo segno di fuoco.

Toro – un segno sincero ma… fin troppo
Nel Toro, il segno di terra legato a Venere, i pregi e i difetti si fondono in un’unica parola, la sincerità. Se la tua migliore amica è di questo segno ti sarai accorta che i suoi pareri sono sempre i più schietti e diretti, anche se a volte possono lasciarti di stucco per la loro franchezza.

Cancro – un segno protettivo ma lunatico
Il segno d’acqua del Cancro ha una dura corazza e non si tira mai indietro quando si tratta di proteggere i suoi affetti, la sua famiglia e anche il suo lato privato, con un risvolto molto tenero. C’è però da ammettere che, essendo dominato dalla Luna, è il segno zodiacale con l’umore più volubile di tutti e spesso stare al suo passo non è semplice.

Gemelli – un segno sensibile ma egocentrico
L’attitudine dei Gemelli ha un punto di forza che li fa spiccare all’interno dell’oroscopo: la sensibilità al bello, agli stati d’animo degli altri e a tutto ciò che gli sta intorno. Il sesto senso di questo segno zodiacale è un pregio molto raro che, però, può far sentire i Gemelli come i capi del mondo. I saputelli dello zodiaco? Un po’ sì, se non altro per l’atteggiamento che viene fuori nelle situazioni di sfida.

Leone – un segno affidabile ma vanitoso
Il segno zodiacale del Leone, come tutti i segni di fuoco influenzati da Marte, ha la vanità come tratto distintivo che lo porta ad essere sempre al centro dell’attenzione, a volte anche troppo, rendendolo un segno con cui rischi sempre di passare in secondo piano. Una cosa però è certa: il Leone è uno dei segni più affidabili dell’oroscopo e se promettono di prendersi in carico un compito, stai sicura che lo porteranno a termine nel migliore dei modi.

Vergine – un segno romantico ma esigente
Suonerà come un clichè ma gli astri lo confermano: il segno della Vergine è il più romantico dello zodiaco e ha una dolcezza tutta sua che conquista tutti in poche mosse e senza fare sforzi. Certo, una volta che si cade nella rete di una Vergine, però, è difficile stare al suo passo perché è un segno molto esigente anche quando si tratta degli affari di cuore.

Bilancia – un segno estroverso ma permaloso
La Bilancia è il segno d’aria più estroverso che ha sempre voglia di far festa ed essere coinvolto in nuove attività creative e stimolanti… fino a quando non gli si tocca il lato debole ovvero la permalosità. Sì, perché questo segno zodiacale è allegro e divertente fino quando non gli si fa notare un piccolo difetto nel carattere o nell’aspetto fisico perché immediatamente si chiude in se stesso e diventa irascibile. Occhio!

Scorpione – un segno creativo ma testardo
Il segno dello Scorpione è in assoluto il più creativo dello zodiaco e divertirsi con lui tra un museo di arte contemporanea e un corso di cucina molecolare è facilissimo! Attenzione però a contraddirlo perché fargli cambiare idea non sarà facile a causa della sua risaputa testardaggine e ostinazione. Occhio alle chele, potrebbero pungere.

Sagittario – un segno pratico ma scostante
Il Sagittario per sua natura è un segno dominato da una parte umana e razionale, che lo rende molto concreto e sempre sul pezzo, ma anche da una parte animale che segue l’istinto e si lascia trasportare via nel flusso degli avvenimenti. Essere quindi Sagittario significa vivere come se si fosse sempre su una montagna russa che gira veloce tra un gran senso pratico e l’istinto a voler spesso cambiare le carte in tavola.

Capricorno – un segno organizzato ma cocciuto
Il Capricorno è il segno più organizzato dell’oroscopo, parola di astri! Sarà che è dominato dal super concreto Saturno e risente molto le influenze di Giove, ma questo segno zodiacale da il massimo quando si tratta di rimettere in ordine pensieri, situazioni e cose. Il punto debole, però, è che tutta questa rigidità può tramutarsi in cocciutaggine senza se e senza ma.

Acquario – un segno entusiasta ma critico
Per il segno dell’Acquario ogni giorno c’è qualcosa di cui gioire e questo suo ottimismo è davvero contagioso e coinvolgente, specialmente quando si tratta di entusiasmo per i grandi cambiamenti e le novità in arrivo. Prima della contentezza, però, arriva il grande senso analitico e critico tipico di questo segno d’acqua che scruterò con attenzione tutti i dettagli!

Pesci – un segno disponibile ma irascibile
Il segno zodiacale dei Pesci è uno dei più disponibili dell’oroscopo, mettendo sempre da parte l’egoismo e facendo prevalere sempre il senso del dovere nei confronti degli altri. Occhio però a non approfittarne perché questo segno d’acqua è facilmente irascibile e non ci mette molto a cambiare rotta se qualcosa non gli sta più a genio.