Non abbiate paura di fare le cose da soli.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Sarah loven

Sono un avventuriera ma anche una solitaria. Sono la donna che vedi da sola in un bar a bere il tè e a leggere un libro. Sono la persona che va al ristorante da sola, senza vergogna. Sono la donna che va ai concerti senza sentirsi in imbarazzo a stare lì da sola. Canto con il mio cuore e mi diverto da morire.

Quando sono cresciuta, mi sono resa conto che fare le cose da sola è meraviglioso. Voglio dire, certo, a volte è divertente stare con altre persone. Tuttavia, molti sottovalutano quanto possiamo godere di determinate attività senza alcuna persona. Alcuni pensano di “essere soli” e “fare le cose da soli” come qualcosa di brutto. Significa che sei anti-sociale o sei un “perdente”, e questa etichetta sociale è sbagliata.

Ci sono così tante persone là fuori che hanno paura di fare le cose da sole e vivere la vita da sole. Devo ammettere che ero una di loro e ora mi rendo conto di aver perso così tante cose solo perché non volevo farle da sola. Ogni volta che volevo andare da qualche parte, andare ad un concerto o fare un’attività divertente, chiedevo agli amici di venire con me e se non volevano andare o farlo, non l’avrei fatto nemmeno io.

Questa mentalità mi ha trattenuto su così tante cose, ora sono giunta alla conclusione che è la mia vita e non lascerò che nessuno o niente mi trattenga. Farò tutto ciò che il mio cuore desidera anche se dovrò farlo da sola.
Una volta che ho cambiato la mia mentalità e ho iniziato a vivere la mia vita a mio piacimento, ho trovato questo sentimento di libertà, libertà di essere me, libertà di fare qualunque cosa che voglio fare. E lascia che ti dica che non c’è sensazione migliore che godersi la tua stessa compagnia.

In questi ultimi anni, quando ho iniziato a fare le cose da sola, ho vissuto i momenti migliori della mia vita. Ho fatto escursioni, gite in bicicletta, paracadutismo, bungee jumping, ho fatto viaggi da sola e ho molti ricordi meravigliosi.
Ho imparato ad essere la mia migliore amica. Sono la donna che sceglie di fare le cose divertenti da sola, fare le cose da sola mi sembra normale.

La verità è che non tutti vorranno andare dove vuoi, non tutti avranno gli stessi interessi, non tutti sono disposti a fare quello che vuoi fare tu. Non permettere a queste persone di trattenerti se non vogliono unirsi a te, lasciali stare. Non mettere la tua vita in attesa perché gli altri non sono disposti a fare quello che vuoi fare. Non aver paura di fare le cose da sola.

Per molti, l’idea di avventurarsi da soli sembra scoraggiante, forse anche un po’ imbarazzante. Intraprendere un’avventura senza nessun altro non è niente di cui vergognarsi. È liberatorio, sensazionale, rigenerante ed estremamente buono per la tua anima.

Quando esci nel mondo da sola, non devi scendere a compromessi con nessuno. Non devi aspettare nessuno. Fai le cose a tuo tempo e ritmo. Puoi parlare con estranei e conoscere nuove persone. Puoi concentrarti meglio senza distrazioni. Puoi scegliere di stare fuori tutta la notte se vuoi, puoi visitare i tuoi ristoranti e luoghi preferiti, l’elenco delle cose che puoi fare da sola è infinito. Alcune delle migliori esperienze accadono quando ti avventuri nel mondo da sola.

Quando ti avventuri da sola, sembra che tutti i tuoi sensi siano intensificati. All’improvviso i colori dei fiori diventano più luminosi, presti attenzione ai dettagli, osservi quelli intorno, puoi sentire la musica, suona meglio e noti tante cose del mondo intorno a te. Fare le cose da sola ti dà l’opportunità di raccogliere i tuoi pensieri, analizzare la tua vita e prendere decisioni importanti. Quando fai le cose da solo diventi autosufficiente, non dipendi da nessuno per renderti felice perché ti rendi conto che sei abbastanza per te stesso.
Una volta che prendi l’abitudine di fare le cose da sola, vedrai quanto è davvero importante.

Fai tutto quello che ti sei perso solo perché non hai amici con cui farlo. Fai una gita al museo che avresti voluto visitare. Affronta una folle avventura. Vai a fare qualcosa che desideri. Vai a guardare quel film che nessuno dei tuoi amici vuole vedere. Fai le vacanze che stavi pianificando. Vai alla mostra d’arte che i tuoi amici trovano noiosa. Prendi una tazza di tè da sola quando nessuno è libero di farlo con te. Qualunque cosa tu voglia fare, fallo e basta.

Non perderti nulla nella vita. Esci e crea ricordi. Goditi la tua compagnia. Sii felice da sola. Fai le cose da sola.