Non avrei mai pensato di ringraziarti per avermi lasciato.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Brandon Woelfel
© Brandon Woelfel

Non avrei mai pensato di dirlo. Non avrei mai pensato di vedere del bene nel tuo addio. Ma ora tutto ha un senso. Quindi, grazie. Grazie per esserti arreso. Mi hai insegnato a sopravvivere da solo. Mi hai costretto a ritrovarmi senza di te. Sono passato dal mettere in discussione tutto ciò che odiavi e sentirmi come se non fossi abbastanza bravo da imparare ad amare tutte le parti che non avevano senso per te e abbracciare chi sono. Ero troppo duro con me stesso e ho dimenticato come essere malleabile, come essere gentile, come essere umano. Grazie per aver mentito. Mi hai insegnato che, per quanto onesti e genuini possano essere, le persone potrebbero mentire. Le persone non ricambieranno quel tipo di onestà se non servirà.

Mi hai insegnato che alcune persone possono fingere intere relazioni solo per prendere in giro la persona. Per avere quel tipo di attenzione che vogliono. Avere qualcuno che accarezza il proprio ego quando è contuso. Grazie per esserti messo al primo posto. Mi hai spinto a fare lo stesso. Mi hai costretto a dare priorità a me stesso e alla mia vita. Mi hai insegnato a scegliere me stesso perché scegliere me non mi ha lasciato altro che angoscia e vuoto. Scegliere te è stata la scelta sbagliata. La scelta di te mi ha fatto rinunciare a così tante meravigliose opportunità che non potrei mai riavere tornando indietro. La scelta di te mi ha fatto capire che non voglio essere una seconda scelta, un’opzione.

Grazie per non aver  lottato per me nel modo in cui ho lottato per te. Mi hai insegnato che  è una perdita di tempo ed energia. Mi hai insegnato che cercare di convincere qualcuno ad amarti non funzionerà mai. Mi hai insegnato che quando è giusto, entrambi i cuori si incontrano. Sarà semplice. Sarà meno complicato. Mi hai insegnato che è impossibile cambiare il cuore di qualcuno.

Grazie per avermi lasciato andare perché mi hai dato la possibilità di sapere esattamente cosa voglio e di che tipo di amore ho bisogno. Hai fatto spazio a qualcuno che potesse darmi di più. Mi hai insegnato l’importanza dell’amore per se stessi. Grazie per avermi lasciato andare perché mi hai fatto aggrappare all’unica persona di cui ho veramente bisogno nella mia vita: me.