Non cercare di capire uno Scorpione. Impazziresti.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Ian dooley / Unsplash

Gli Scorpione sono probabilmente le persone più fraintendibili dello zodiaco e anche quelli giudicati più duramente. Il loro naturale sarcasmo così brusco e schietto a volte è offensivo e molte volte viene preso nel modo sbagliato. Quando in realtà è solo un meccanismo di difesa che usano per proteggersi. Dietro ai muri che uno Scorpione si crea, c’è qualcuno che è davvero una delle persone più gentile e premurosa e che sente le cose in maniera più profonda rispetto agli altri segni.

Mentre tu vedi qualcuno di testardo e a volte arrogante. La realtà è che è incredibilmente duro con se stesso e vuole eccellere in tutto nella sua vita. Il suo essere testardo è una caratteristica davvero persistente. L’essere eccessivamente sicuri di se, è il risultato di una persona che ha lavorato sodo per ottenere dei risultati. Tra tutti i segni, lo Scorpione è il più fedele. Non sarà mai la persona che ti tradirà. Questo perché è il valore più importante che cerca in una persona.

Ma se scavalchi uno scorpione o fai qualcosa che lo possa ferire, non cercherà di tornare con te, ti rimuoverà dalla sua vita con molta facilità e tu sentirai la sua mancanza ovunque tu vada. È quel silenzio, e il fatto che lui non risponda, che ti da più fastidio. lo Scorpione è il tipo di persona che dai per scontato e non ti rendi conto di quello che hai una volta che lo hai perso. E una volta che lo ferisci o che tradisci la sua fiducia, la relazione non sarà mai più la stessa perché anche se decidesse di perdonarti, non si dimenticherà mai di quello che gli hai fatto.

Tra i suoi difetti c’è anche la gelosia e la sua incapacità di amare con noncuranza. È molto cauto quando si parla delle questioni di cuore perché sa cosa vuol dire essere dato per scontato e sfruttato. Mentre sembra che all’inizio ti metta alla prova, se riesci a superarlo e a lavorare per conquistare la sua fiducia, ti renderai conto di quanto valga la pena di stare con una persona come lui.

Una volta che si fida di te, deciderà di abbattere tutti i suoi muri e tu riuscirai a vedere questa vulnerabilità, sensibilità e comprensione che possiede.

Quando ti guarda è come se vedesse attraverso di te, è come se esaminasse la tua anima. La sua abilità di leggere le persone è una delle sue caratteristiche migliori, quindi se incontrano qualcuno per cui nutrono un cattivo sentimento, anche se non hanno nessuna ragione per giustificarlo, dagli retta. Sa quando qualcuno è falso o non è una brava persona. Il suo intuito raramente fallisce. Lo scorpione è il tipo di persona più saggia dell’età che ha. Per questo dovresti davvero prendere a cuore ciò che dice ed ascoltare attentamente. Sarà la relazione che ti farà cambiare idea su quello che pensavi fosse amore.

Lo scorpione è quello dominante all’interno di una relazione ma quando si toglie la corazza diventa molto sensibile. E mentre potrebbe sembrare che gli piaccia controllare le cose una volta conquistato il suo cuore, in realtà la verità è che sei tu che lo controlli. Sarà l’amicizia di cui non potrai fare a meno, l’amicizia che ti farà davvero capire il significato della parola. Gli Scorpione sono i migliori a mantenere i segreti perché danno valore al fatto che tu gli dica cose e che quindi confidi e ti fidi di loro. La fiducia è importantissima per loro.

Quello che da ad uno Scorpione la sua cattiva reputazione a volte, sono le emozioni che proiettano sotto forma di rabbia, ma in realtà si tratta semplicemente di delusione e nervosismo. Quando è freddo e dice le cose in modo scontroso è perché ha paura e quindi lo fa come meccanismo di difesa.

Quando la gente lo chiama “pazzo”, è perché è incapace di valutarlo e vedendo solo la sua passione e il fatto che non si fermi mai fino a che non raggiunge ciò che vuole, li fa ingelosire. Le persone dicono che non è bravo nelle relazioni, ma la verità è che sono le relazioni che sono sbagliate. Ma con la relazione giusta nella sua vita e il supporto, uno Scorpione sta sopra ad ogni altro segno.